Il Milan ha tanta fiducia in Filippo Inzaghi, attuale tecnico, che ha voglia di diventare il nuovo Ferguson in maglia rossonera. Il Milan ha intenzione di aiutare il tecnico puntando su diversi acquisti nel calciomercato di gennaio: uno di questi potrebbe essere Baselli, attuale regista dell’Atalanta. L’intermediario e consulente Davide Bisignano ha parlato del calciomercato del Milan in esclusiva per IlSussidiario.net.
Inzaghi sogna di essere il nuovo Ferguson per il Milan: che ne pensa? Difficile in Italia avere un ruolo alla Ferguson, però Inzaghi credo che possa comunque fare bene.
Come giudica al momento il lavoro del tecnico del Milan? Sicuramente un buon lavoro, sta facendo il massimo in questo momento. Credo possa continuare a fare bene.
Inzaghi potrà affidarsi a El Shaarawy: è rinato il Faraone? El Shaarawy ha tutte le qualità per poter fare bene, è uno dei maggiori talenti italiani. Un bene per il Milan e per la Nazionale.
Il tecnico rossonero ha parlato di Torres paragonandolo al Crespo del Milan… Due situazioni diverse, Crespo in quel periodo aveva fatto solo una stagione negativa ma dopo si è ripreso alla grande. Torres non si vede dai tempi di Liverpool.
Baselli è già pronto per vestire la maglia del Milan già nel prossimo calciomercato? Baselli è un giovane di talento che sta facendo molto bene. Però mi permetto di consigliargli di puntare su un club di medio livello rispetto al Milan.
In che senso? Ogni giovane deve compiere al meglio il proprio percorso, dopo l’Atalanta consiglierei a Baselli di giocare in un club intermedio come Lazio o Fiorentina prima di fare il grande salto.
(Claudio Ruggieri)