Il Milan nel prossimo calciomercato di gennaio vorrebbe rinforzare la difesa e il giapponese Honda avrebbe consigliato il compagno di Nazionale Uchida, attualmente in forza allo Schalke 04. Si tratta di un calciatore che vanta diverse esperienze in Champions League e potrebbe aiutare la difesa del Milan. Per l’attacco invece piace l’ex nerazzurro Sneijder in uscita dal Galatasaray. L’agente Fifa Giorgio Ghirardi, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan pensa a Kramaric per l’attacco: il croato potrà fare la differenza in attacco? Non è mai facile per uno straniero arrivare in Italia e fare la differenza. Bisognerà dare del tempo al croato.
Prenderà il posto di Pazzini? Penso di sì anche perché per il Pazzo c’è poco spazio e un contratto in scadenza a giugno. Anche se le prestazioni di Torres lasciano molto a desiderare.
Nel mirino ci sarebbe anche Sneijder: trattativa di calciomercato reale? Chi può dirlo, nel calcio ormai nulla è scontato. Però devo dire che Sneijder sarebbe il prototipo di giocatori che il Milan acquista da diversi anni, non più giovanissimi e pronti a ridursi l’ingaggio. Ma forse l’olandese ha già dato il meglio di sé in questi anni.
Per la difesa spunta il nome di Uchida: che pensa del giapponese? Uchida è un difensore di livello che gioca da diversi anni in Champions League, quindi ha una caratura internazionale. Per me potrebbe essere un’idea interessante.
La difesa del Milan nel calciomercato di gennaio ha bisogno di rinforzi non crede? Sono d’accordo, il Milan non può contare su un parco difensivo di grande livello anche perché ci sono molti giocatori non più giovanissimi.
Molti tifosi del Milan invocano Mastour: troppo presto puntare in prima squadra sul ragazzo classe ’98? A me ricorda Zidane nei movimenti di gioco, però credo che debba ancora crescere dal punto di vista fisico. Oggi è prematuro parlare di questo.
(Claudio Ruggieri)