Il Milan non riesce più a vincere in campionato, contro il Palermo è arrivato anche il k.o. in casa che ha messo a nudo i limiti della compagine di Inzaghi. Preoccupa l’involuzione di Menez che però non può essere una sorpresa: il francese infatti è spesso autore di grandi partite ma anche di prestazioni negative. Il problema di Menez è sempre stata la discontinuità, non a caso senza la sua classe il Milan non riesce a regalare grandi emozioni. E ancora una volta emerge il dato preoccupante di Menez che per essere un grande calciatore deve saper trovare il giusto equilibrio.



Giampaolo Pazzini non sembra intenzionato a lasciare il Milan in occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Il bomber italiano sta giocando pochissimo in questa stagione, chiuso dall’arrivo di Fernando Torres e dall’utilizzo, a volte, del modulo “falso nueve” senza una prima punta effettiva in campo. Il “Pazzo” non sembra comunque intenzionato ad abbandonare la casacca rossonera a breve; del resto l’ex Inter, Sampdoria, Fiorentina e Atalanta, si trova molto bene a Milanello anche se il campo lo vede poco e nonostante la recente querelle “aizzata” dalla fidanzata dello stesso. E’ vero inoltre che il Milan, cedendo Pazzini, sarebbe costretto ad intervenire sul mercato per innestare il reparto con un nuovo centravanti, e senza soldi è difficile individuare un sostituto di qualità. La situazione potrebbe però cambiare in estate, soprattutto se Pazzini dovesse continuare a rimanere ai margini dell’11 titolare. Il calciatore del Milan ha il contratto in scadenza a giugno e difficilmente lo rinnoverà, a meno che non venga sedotto da Galliani….



M’baye Niang ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione con la maglia del Milan di Filippo Inzaghi, giocando solo a tratti e faticando a trovare spazio. Si è quindi presupposta per lui una possibile cessione nel mercato di gennaio, cercando di mandarlo a giocare in prestito come fatto l’anno passato con la maglia del Montpellier. Secondo MilanNews.it però le prospettive potrebbero essere cambiate vista del mercato di riparazione. Pare infatti che con Honda impiegato in Coppa d’Asia potrebbe essere proprio Niang a prendere il suo posto come accennato proprio da Filippo Inzaghi ieri nella conferenza stampa della vigilia.

Leggi anche

Rinnovo Theo Hernandez Milan/ Chiesti 8 milioni, l'agente: "Non è vero, nessuna trattativa" (10 ottobre 2024)