Il Milan si prepara al derby di domenica sera dove quasi certamente non ci sarà dal primo minuto Giampaolo Pazzini, ormai ai margini. Il Pazzo potrebbe andare via già nel calciomercato di gennaio visto che su di lui ci sono diversi club interessati, in particolare Sampdoria e Fiorentina. Il Milan dovrà anche chiarire la situazione di calciomercato di De Jong e Abate, che hanno il contratto in scadenza a giugno. L’ex giocatore del Milan Maniero ha parlato del calciomercato del Milan in esclusiva per IlSussidiario.net.



Il Milan potrebbe perdere Pazzini nel calciomercato di gennaio. Grave perdita? Per me sì perché considero il Pazzo un grande giocatore e onestamente non capisco perché non riesca a trovare spazio.

A gennaio potrebbe andare via, tanti club su di lui… Non sono sorpreso dei grandi club che vogliono puntare su Pazzini perché ha sempre dimostrato il suo valore. Inoltre nel Milan Torres sta faticando parecchio.



Lo spagnolo già bocciato? Non parlerei di bocciatura ma è chiaro che deve dimostrare qualcosa in più di quello che ha fatto vedere fino a questo momento. Non credo sia un problema solo del giocatore ma anche dell’uomo Torres.

Il derby gara decisiva per Inzaghi? Mi auguro di no per Pippo perché sta facendo grandi cose con una squadra non certo da primi posti. Sarebbe come ripetere l’errore di Seedorf.

In che senso? Anche Clarence è stato mandato via dopo tre mesi di campionato, non vorrei capitasse la stessa cosa anche a Inzaghi.

De Jong e Abate in scadenza a giugno: perché il Milan ritarda i rinnovi? Non lo so, di certo De Jong ha dimostrato di essere decisivo in questo Milan e merita il rinnovo del contratto.



(Claudio Ruggieri)