In casa Milan è arrivato lo scossone da parte dell’agente di Van Ginkel che ha protestato contro il mancato impiego del proprio assistito in questa prima parte di stagione. L’olandese a gennaio potrebbe anche tornare al Chelsea. Il Milan è molto interessato anche allo svizzero dell’Udinese Widmer che piace a Inzaghi per la fascia destra. L’agente Fifa Claudio Avantario, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato del Milan.
L’agente di van Ginkel arrabbiato con i rossoneri per il poco spazio: che pensa di questa situazione? Sbaglia l’agente dell’olandese perché il ragazzo ha avuto spesso molti problemi fisici e non ha potuto dare il proprio contributo come vorrebbe.
A centrocampo il leader è De Jong. Giusto rinnovare il contratto all’olandese? Non mi ha mai entusiasmato come giocatore ma devo dire che ultimamente sta facendo grandi cose. Il rinnovo? Dipenderà da quello che vorrà fare il Milan.
Particolare attenzione per Widmer, terzino dell’Udinese. Le piace lo svizzero? E’ un giovane interessante e di talento, l’Udinese è maestra nel ricercare giovani da lanciare nel grande calcio.
Anche perché a destra il Milan potrebbe perdere Abate… Tenendo conto che con Raiola non è mai facile trattare ci potrebbe essere davvero l’addio tra il giocatore e il club rossonero.
Pazzini-Paletta, sarebbe uno scambio utile al Milan? Onestamente non farei questo scambio perché Paletta non cambierebbe di tanto la situazione del Milan in difesa.
Pazzini però vorrebbe giocare… Quella è un’altra situazione che il Milan dovrà gestire cercando magari di cedere il giocatore a gennaio.
(Claudio Ruggieri)