Marko Van Ginkel non lascerà il Milan in occasione del calciomercato di gennaio. Lo ha sottolineato l’agente del talentuoso centrocampista olandese, Karel Jansen. Nelle scorse ore il procuratore del giovane orange ha voluto ritrattare quanto emerso negli scorsi giorni (“Marko tornerà a gennaio al Chelsea”), e intervistato dai microfoni del Daily Express ha ammesso: «Non ho mai detto che Van Ginkel vuol tornare al Chelsea. La sola cosa a cui sta pensando è quella di voler combattere per il suo posto nel Milan». Ieri nella conferenza stampa pre-Sampdoria, mister Inzaghi ha voluto tendere la mano al giovane talento dell’under-21 olandese: «Lo considero una valida alternativa…». Chissà che non possa già scendere in campo questa sera contro la Samp.



C’è aria di rinnovamento in casa Milan, i rossoneri puntano a rinforzare l’organico con giovani nuovi per continuare il rinnovamento iniziato in estate con l’arrivo in panchina di Filippo Inzaghi. Uno dei nuovi obiettivi, a sentire il Corriere dello Sport, è Tony Jantschke, centrale di difesa 24 enne del Borussia Moenchengladbach. Il ragazzo viene considerato tra i migliori interpreti del ruolo nella Bundesliga, un giocatore di spessore che piace molto al tecnico. Per prenderlo servono otto milioni anche se questa cifra è trattabile. 



Il nome di Asier Illarramendi continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Milan. Il 24enne centrocampista centrale del Real Madrid e della nazionale spagnola è finito nel dimenticatoio al Santiago Bernabeu, e il Diavolo vorrebbe approfittare di tale situazione. Come svelato dal Corriere dello Sport sembra che negli ultimi giorni sia stata effettuata una chiamata a Carlo Ancelotti da parte di via Aldo Rossi, per sondare appunto il terreno per un’eventuale trattativa futura. Lo sbarco dell’ex Real Sociedad a Milano è fattibile solo con la formula del prestito visto che le Merengues hanno sborsato più di 30 milioni di euro per acquistarlo due estati fa e non sembrano affatto intenzionate a svendere il proprio giocatore. 



Suggestiva indiscrezione di calciomercato riguardante il Milan, riportata in queste ore dalla stampa turca. Secondo quanto raccolto da Turkish-football.com, il club di via Aldo Rossi starebbe guardando a Istanbul per un nuovo portiere. Nel mirino dell’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani vi sarebbe Fernando Muslera, estremo difensore del Galatasaray nonché numero uno della nazionale di calcio uruguagia. Vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo militato fra le fila della Lazio, il Milan pare stia pensando al sudamericano per rinforzare la porta in un’ottica di addio di Abbiati, che ha il contratto in scadenza, e di cessione di Agazzi, fin qui mai utilizzato. Sempre secondo quanto scrivono in Turchia, per Muslera sarebbe pronto un assegno da ben 13 milioni di euro.