Il Milan ha condotto un calciomercato di sostanza e qualità. Balza agli occhi il fatto che i rossoneri abbiano acquistato molti giocatori d’attacco, tra esterni e trequartisti. E’ arrivato Taarabt che aumenterà la forza dei trequartisti assieme a Robinho, Kakà, Honda, Robinho. Il Milan in questi ultimi giorni di calciomercato ha provato a regalare a Seedorf alcunii giocatori che potevano meglio adattaarsi al modulo di gioco del nuovo allenatore, ovvero il 4-2-3-1. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Andrea Zamprogno ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan ha rinforzato il reparto d’attacco. Strano? Sì perché il reparto offensivo stava già bene e hanno preso molti giocatori d’attacco. Però hanno preso un giocatore che a me piace.
A chi si riferisce? A Taarabt, l’ho visto tante volte negli anni di Championship ed è un grande talento, potrebbe fare bene se riuscirà ad avere il comportamento giusto.
Honda farà fatica a trovare spazio in questo modulo di Seedorf? Il giapponese è un giocatore di qualità ma non veloce, potrebbe fare fatica a trovare spazio. Ma potrebbero esserci delle novità tattiche.
Ovvero? Honda potrebbe giocare anche da centrocampista centrale, spostandolo quindi più indietro, la manovra rossonera potrebbe trovare maggiore qualità.
Essien, che pensi del giocatore ghanese? E’ strano che Mourinho lo abbia lasciato così senza grandi ripensamenti. Spero che il Milan possa recuperarlo, era un grande giocatore, potrebbe esserlo se recupera fisicamente.
Per il calciomercato di giugno quale dovrebbe essere il calciatore giusto per il Milan? Io credo che al Milan serva un portiere importante, penso a Marchetti della Lazio visto che è in rotta con i biancocelesti.
(Claudio Ruggieri)