Il Milan ha bisogno di nuova linfa in vista della prossima stagione. E le cercherà dal calciomercato. Clarence Seedorf porterà a termine quest’annata cercando di chiudere al meglio la situazione. Dopo però dovrà prendere decisioni definitive riguardo alcuni elementi della rosa attuale, e programmare una campagna acquisti di livello con l’aiuto economico del presidente Berlusconi. A Seedorf non dispiacerebbe avere un esterno e magari un difensore centrale di livello. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giovanni Fossati ha parlato del calciomercato del Milan. 
Seedorf ha intenzione di cambiare molto nella rosa della prossima stagione. Decisione giusta? Ha ragione il tecnico olandese, qualcosa bisognerà farla per tornare ai grandi livelli di un tempo.
L’olandese vuole spostare Balotelli da punta centrale ad attaccante di movimento. Che ne pensa? Che sia la soluzione giusta perché Balotelli ha bisogno di spazio e di avere accanto una punta di peso alla Pazzini, anche per non avere addosso tutte le responsabilità realizzative.
Nessun intervento in attacco? Penso proprio di no, il Mlan in attacco ha sicuramente dei grandi giocatori e quindi farebbe meglio a concentrarsi su altri settori della rosa.
La difesa per esempio… Servirebbe un grande centrale difensivo, purtroppo i migliori sono nelle grandi squadre europee. Però il Milan dovrà fare qualcosa sulle corsie esterne.
Piace molto Blind dell’Ajax. Cosa pensa dell’olandese? E’ un difensore molto duttile e credo che possa fare bene nel Milan, tra l’altro Seedorf conosce quel settore giovanile e potrebbe accomodare l’inserimento di Blind nel nostro campionato.
Abate verso l’addio. Grave perdita? Non credo che Abate stia dando garanzie a Seedorf ed è giusto che possa andare altrove, anche perchè il suo contratto non sembra in odore di rinnovo.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Occhi su Samuele Ricci, tentativo già a gennaio? (oggi 20 novembre 2024)Rinnovo Theo Hernandez Milan/ Chiesti 8 milioni, l'agente: "Non è vero, nessuna trattativa" (10 ottobre 2024)