Il Milan ha deciso di puntare su Clarence Seedorf quando ha deciso di mandare via il tecnico Massimiliano Allegri. I rossoneri vogliono assolutmente puntare sul tecnico olandese e lo hanno deciso di prendere subito dopo l’esonero dell’allenatore italiano. Seedorf vuole ottenere consensi per quanto riguarda il suo essere allenatore, è difficile per il momento fare di più con una squadra non sua. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Crescenzo Cecere ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan ha deciso di puntare su Seedorf. A distanza di più di un mese, scelta giusta? Seedorf è un tecnico giovane e ambizioso, in linea teorica il profilo giusto per rilanciare il Milan. E’ stato un grande giocatore, ora dovrà fare lo stesso da allenatore e non sarà facile, però i presupposti sono buoni.
I rossoneri dovranno avere pazienza non crede? Assolutamente sì, ora non è possibile conseguire subito determinati risultati. Anche a Seedorf dovrà essere dato del tempo.
Seedorf ha già bocciato Honda? Non credo si possa parlare di bocciatura, il giapponese ha bisogno di tempo, è un buon giocatore e soprattutto ha una tecnica di base che potrà dare una mano ai rossoneri.
Quale è per ora il suo problema? Credo si tratti di un problema di natura tattica, Honda è un calciatore che ha bisogno di tempo per ambientarsi in una realtà grande come quella rossonera.
Balotelli potrebbe davvero andare via? E’ un giocatore molto importante che però ha bisogno di sicurezza e tranquillità. In questo senso l’atteggiamento di Seedorf verso di lui mi sembra molto positivo: sembra gli stia facendo sentire la fiducia a prescindere, cosa che può aiutare chiunque.
Seedorf vorrebbe rilanciare Poli… E’ un giovane che ha mostrato grinta e potrebbe risultare utile visto che è abituato a correre a centrocampo. All’inizio dell’anno era sempre tra i migliori in campo, ora sta giocando meno forse per un calo fisico. Ma ha la duttilità per tornare utile in diversi modi al Milan.
(Claudio Ruggieri)