Clarence Seedorf ha le idee molto chiare, sa perfettamente che il suo Milan in questi giorni si giocherà molto della sua stagione. E insieme a galliani è concentrato anche sul prossimo calciomercato. Questa sera ci sarà il confronto con il Bologna in campionato, martedì l’andata della semifinale di Champions League contro l’Atletico Madrid che dirà tanto dell’attuale stagione rossonera. Insomma il Milan dovrà dare risposte giuste. Seedorf intanto ha deciso di caricare Balotelli spronandolo a diventare un campione. In esclusiva per IlSussidiario.net, Malù Mpasinkatu, direttore sportivo, ha parlato del Milan.
Seedorf ha dichiarato che Balotelli non è un campione. E’ giusto? Io credo che Seedorf abbia detto delle cose giustissime ma soprattutto ha cercato di aiutare SuperMario.
In che senso? Ha spiegato a Balotelli che ha tante potenzialità ma non riesce a metterle in mostra per diventare un vero campione. Quindi dovrà assolutamente fare gli sforzi necessari per crescere.
Seedorf è già in discussione secondo lei? Ma non scherziamo, è arrivato da poco e ha preso una squadra non sua. Bisogna dargli del tempo, non è certo facile.
Martedì contro l’Atletico Madrid però bisognerà fare risultato… Il Milan ci ha abituato a diverse imprese in Champions League, per esempio quella contro il Barcellona di Messi. Tutto potrà succedere.
L’olandese vuole recuperare anche Honda. Riuscirà nell’impresa? Anche qui credo che bisogna avere pazienza con un ragazzo che arriva da un campionato diverso, Honda tra l’altro arrivava dal periodo di inattività per la pausa invernale del campionato russo. E poi conta tanto il momento della squadra.
Cosa vuole dire? Al Milan hanno fatto bene diversi giocatori normali, non certo fenomeni, che si trovavano in un contesto importante con una squadra di grande livello.
(Claudio Ruggieri)