Il Milan ha vinto il Torneo di Viareggio con in panchina Filippo Inzaghi, questo dimostra che il club rossonero non solo ha tirato su giovani talenti sul quale puntare anche in futuro ma soprattutto un allenatore di rilievo che vuole puntare sulla qualità. Seedorf però potrà dormire sonni tranquilli a patto di fare risultati con la prima squadra. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Antonucci ha parlato del calciomercato rossonero.
Il Milan ha vinto il Torneo di Viareggio. Inzaghi predestinato? Inzaghi è sicuramente un allenatore importante però c’è da dire che i talenti della Primavera Milan sono spaventosi.
Inzaghi futuro tecnico della prima squadra? Potrà fare bene ma ora il Milan sono convinto che almeno per due anni punterà su Seedorf. L’olandese mi ricorda molto Stramaccioni.
Non è andata bene per Stramaccioni però… Al Milan non succederà questo perché ha una dirigenza completamente diversa da quella dell’Inter della scorsa stagione.
Seedorf ha già una gatta da pelare, ovvero Honda che non sta facendo bene. Esatto, ma non credo sia un problema di Seedorf ma di tutto il Milan perché il giapponese è un buon giocatore ma non un campione.
Quindi? Credo sia stata più un’operazione marketing che un reale rinforzo della rosa in vista della stagione. Un’operazione commerciale che sicuramente porterà frutto al Milan.
Chiudiamo con El Shaarawy: quale sarà il suo futuro in rossonero? Deve ritornare a stare bene e giocare con continuità. E’ un campione e il Milan ha bisogno di lui.
(Claudio Ruggieri)