Il Milan dovrà affrontare un avversario difficile mercoledì sera in Champions League. Sarà l’Atletico Madrid l’avversario degli ottavi di finale, sarà una sfida affascinante tra Balotelli e Diego Costa, due bomber importanti. Aldilà di questo match la posizione di Seedorf dovrebbe rimanere invariata, il tecnico olandese vuole costruire una grande squadra per il futuro e nel mirino del calciomercato ci sono diversi giocatori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Claudio Purpura ha parlato del calciomercato Milan.
Seedorf, la posizione dell’olandese dipenderà dal match contro l’Atletico? Assolutamente no, tutti sanno che questo è un anno di transizione e soprattutto Seedorf allena giocatori che sono arrivati prima del suo approdo.
Qualcuno, come Rami, sta facendo bene. Sorpreso? No, lo dissi anche all’inizio dell’avventura del difensore francese, sono convinto che potrà fare ancora meglio. Sta sfruttando al meglio la sua struttura fisica.
In difesa invece non si vede più Mexes… Ultimamente non stava facendo bene, molti gol il Milan li ha presi a causa di qualche disattenzione del francese. Inoltre il feeling con Seedorf non sembra esserci. Potrebbe andare via in estate.
I rossoneri molto delusi da Honda. Servirà del tempo? Tecnicamente il giapponese non si discute, ha bisogno sicuramente di tempo ma credo che i problemi siano anche altri.
Ovvero? Il modulo di Seedorf non è adatto alle corde del giapponese che non è certo un esterno d’attacco.
Nel mirino del calciomercato del Milan ci sarebbe Evra. Idea giusta? No perché Evra non è giovanissimo e andrebbe controcorrente rispetto al progetto rossonero.
(Claudio Ruggieri)