Il Milan ha deciso di puntare su Seedorf e sul suo 4-2-3-1. Un modulo che il tecnico olandese vuole portare in fondo anche per la prossima stagione, quando nella rosa rossonera dovrebbero figurare nuovi giocatori, possibilimente di alto alto livello. Nel mirino del calciomercato del Milan ci sono diversi elementi come Alessio Cerci, esterno d’attacco del Torino che piace molto ad Adriano Galliani. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Mauro Ruga ha parlato del calciomercato del Milan. 
Cosa le sta piacendo di Seedorf? La sua impostazione tattica, mi piace il 4-2-3-1 e soprattutto mi piace il fatto che voglia puntare in maniera insistita su questo modulo. Crede in quello che fa.
Servirebbero giocatori adatti a quel tipo di gioco però… Proprio per questo credo che il Milan in estate farà di tutto per trovare i calciatori giusti per soddisfare le esigenze di Seedorf.
Cerci è un calciatore che piace al Milan. E’ un acquisto giusto? Assolutamente sì, credo che Cerci possa essere un calciatore adatto allo stile di gioco del Milan e di Seedorf. Però bisognerà convincere Cairo.
La trattativa di calciomercato non si prospetta semplice… Cerci è un grande talento e non è un caso che abbia una valutazione importante, in continua crescita. Se poi dovesse partecipare ai Mondiali rischia di veder lievitare il prezzo del suo cartellino.
Il Milan rischia di dover spendere troppo… Si rischia di andare incontro ad un altro affare come quello di Astori, che al Milan è sempre piaciuto ma aveva una valutazione importante, troppo alta rispetto al suo effettivo valore.
Per la difesa piace molto Alex. Difensore perfetto per Seedorf? Si tratta di un difensore con un curriculum internazionale di grande livello, sarebbe perfetto per la difesa del Milan, una colonna sicura au cui poggiare la squadra.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Occhi su Samuele Ricci, tentativo già a gennaio? (oggi 20 novembre 2024)Rinnovo Theo Hernandez Milan/ Chiesti 8 milioni, l'agente: "Non è vero, nessuna trattativa" (10 ottobre 2024)