Tutti gli scettici su Taarabt sono pronti a fare il mea culpa perché il calciatore marocchino sta davvero facendo bene, e sicuramente è uno dei giocatori più importanti di questo Milan. L’ennesimo colpo di Galliani che ha dimostrato di saper ancora fiutare l’affare di calciomercato. Con lui infatti anche Adil Rami sta facendo grandi cose. Il difensore francese è ormai il perno della difesa rossonera. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Andrea Bagnoli ha parlato del calciomercato Milan.



Il Milan ha cambiato marcia. Quanti meriti ha Seedorf? Il tecnico olandese sta facendo un bel lavoro nonostante sia chiaro ed evidente che il Milan dovrà migliorare ancora per tornare ai vertici della classifica. Però la scelta di puntare su Seedorf è stata giusta, il Milan ha riportato a casa un figlio.

E’ la strada giusta per ritornare grandi? Non è mai facile ripartire e ricostruire, anche l’Inter sta soffrendo. Il Milan è sulla strada giusta, con Seedorf potrebbero arrivare soddisfazioni anche se è chiaro che bisognerà avere ancora pazienza.



Taarabt ennesimo colpo alla Galliani non crede? Il giocatore era conosciuto tecnicamente parlando, il plauso va a Galliani per averci creduto ed averlo portato in Italia in poche. In questo Milan fa la differenza perchè è un giocatore imprevedibile, ma si sta anche impegnando a livello tattico.

Il marocchino fa la differenza vista la poca qualità della rosa? Non dico questo, però è chiaro che non parliamo di un Milan uguale a quello di qualche anno fa. Ma Taarabt è molto interessante e lo sta dimostrando.

Bene anche Rami, un altro giocatore arrivato a gennaio… Si sta ambientando bene, ormai è diventato importante per Seedorf. Si sta facendo valere anche perchè ha voglia di rivalsa, dopo aver saltato i primi mesi della stagione. E’ un difensore deciso e in un contesto come il Milan attuale può spiccare.



Quando potrà ritornare il Milan vincente? Ci vuole del tempo, bisogna lasciar lavorare Seedorf in maniera continua ed avere massima fiducia in lui. Già dall’anno prossimo si potrà alzare l’asticella ma dipenderà anche dagli acquisti.

(Claudio Ruggieri)