Calciomercato del Milan in evoluzione. Potrebbe arrivare a giugno Jeremy Menez dal Paris Saint Germain a parametro zero, e si parla anche di un altro giocatore della formazione francese, cioè il difensore brasiliano Alex. In uscita probabilmente invece a fine stagione ci saranno sia Kevin Constant sia Sulley Muntari, che potrebbe pagare le idee calcistiche del nuovo allenatore Clarence Seedorf. A proposito, tifosi ed esperti di calciomercato si chiedono quale sarà il destino futuro di un altro grandissimo ex, cioè quel Pippo Inzaghi che ha appena vinto con la Primavera il Torneo di Viareggio. Per parlare di tutti i temi di attualità sul calciomercato del Milan, abbiamo sentito il giornalista di Italia 7 Gold Federico Bertone. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Alex potrebbe arrivare dal Paris Sant Germain? Il brasiliano è un giocatore un po’ in avanti con l’età e non so se potrà interessare veramente al Milan. Bisogna quindi vedere se la società rossonera vorrà davvero investire su di lui.
E Menez? Lui potrebbe essere acquistato a parametro zero. E’ un calciatore che potrebbe piacere al club rossonero. Ha un ingaggio abbastanza alto purtroppo, ma nel ruolo di esterno d’attacco sarebbe proprio l’ideale per la formazione rossonera.
Constant verso l’Inghilterra? Già a gennaio si parlava di una sua cessione e dell’arrivo di Armero dal Napoli. Sembra quindi probabile che a giugno il guineano possa essere ceduto a qualche club. C’è anche da dire però che le sue ultime prestazioni non sono state del tutto negative, un aspetto molto importante da sottolineare.
Muntari rimarrà? Non piace molto come tipo di giocatore a Seedorf, che non stravede certamente per lui. Questo potrebbe indicare che a fine stagione lascerà il Milan.
Inzaghi potrà essere un prossimo allenatore del Milan? Al Milan ha fatto bene finora e gode molto la stima di Galliani, mentre Berlusconi sembra preferirgli Seedorf. Bisognerà vedere cosa succederà a fine stagione. Inzaghi potrebbe avere voglia di scegliere una carriera importante di allenatore, lasciando le giovanili del Milan. Certo rimane il fatto che Inzaghi potrebbe diventare prima o poi allenatore della squadra rossonera. (Franco Vittadini)