Il Milan ha bisogno di giocatori pronti ad inserirsi nel nuovo modulo di Seedorf. Il tecnico olandese ha deciso di puntare con decisione sul 4-2-3-1 e in vista del prossimo calciomercato estivo vorrà determinati calciatori. A centrocampo sembra piacere molto Casemiro del Real Madrid, giocatore brasiliano che con Ancelotti non sta trovando spazio, mentre il club madrileno vorrebbe puntare su Montolivo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato del Milan.



Il Milan ha intenzione di puntare su Casemiro. Cosa ne pensa? Casemiro è un calciatore molto adatto al gioco di Seedorf, l’affare potrebbe andare in porto con la cessione di Montolivo.

Il Real Madrid sembra voler il giocatore azzurro. Scambio alla pari? Assolutamente no, il Milan punterà sulla cessione di Montolivo più Casemiro e 5-6 milioni di euro. Soldi importanti per i rossoneri.



Perché? I rossoneri con questi soldi e quelli risparmiati dall’ingaggio di Montolivo, potrebbero riscattare sia Rami che Taarabt.

Capitolo portieri, su chi punterà il Milan? Il Milan continua a monitorare Marchetti della Lazio, Agazzi è in scadenza di contratto e piace solo che Seedorf non sembra essere convinto. Per questo è ritornato di moda il nome di Krul del Newcastle.

In difesa il Milan su chi dovrebbe puntare? I rossoneri hanno mandato alcuni dirigenti per visionare dal vivo Umtiti del Lione, uno dei più forti difensori del panorama francese. Ma del Lione c’è anche un altro talento che piace ai rossoneri.



Ovvero? Clement Grenier, trequartista francese classe ’91 che ha grande talento. Un calciatore tecnico per il centrocampo di Seedorf.

(Claudio Ruggieri)