Continuano le voci di calciomercato che riguardano il futuro di Erik Lamela, talento argentino ex Roma che oggi gioca nel Tottenham. Si tratta di un calciatore molto dotato tecnicamente che piace tantissimo al Milan. Lamela potrebbe anche tornare in Italia visto che nel Tottenham non si sta trovando per niente bene. Un suo ritorno potrebbe essere importante per l’attacco rossonero. Ma gli Spurs in cambio vorrebbero Mario Balotelli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Pietro Chiaradia ha parlato del calciomercato Milan.
Seedorf ha cambiato il Milan. E’ d’accordo con questi elogi al tecnico olandese? In parte sì, anche se il gruppo è stato formato da Allegri. Seedorf però sta facendo bene, su questo nessuno può dire niente.
I rossoneri sono pronti a puntare su Lamela. Giocatore adatto al gioco rossonero? Assolutamente sì, Lamela è un ragazzo di talento che nel Tottenham purtroppo non sta facendo bene. Ma ho un dubbio.
Quale? Che a Milano non possa trovare un ambiente caldo come quello di Roma ed essendo lui sudamericano potrebbe risentirne. A Londra non sta facendo bene anche per questo motivo.
Il Tottenham però vorrebbe Mario Balotelli… Non sarebbe una perdita importante. Nulla da dire sulle qualità del giocatore, ma lo stile Milan impone anche cose importanti dal punto di vista comportamentale.
Il Milan sorride grazie a Taarabt. Sorpreso anche lei dalle qualità del ragazzo? Assolutamente sì, lo avevo visto in Premier League e non mi aveva fatto grande impressione.
Intuizione di Galliani… L’ennesima direi, ma parliamo di un grande dirigente che ha fatto benissimo anche sul calciomercato.
(Claudio Ruggieri)