Il Milan ha bisogno sicuramente di cambiare qualcosa per quanto riguarda il ruolo di portiere in vista della prossima stagione. Il Milan ha già messo a segno un colpo in tal senso per quanto riguarda il calciomercato estivo. Infatti secondo le ultime indiscrezioni i rossoneri avrebbero trovato l’accordo con Michael Agazzi, attuale portiere del Chievo ex Cagliari, che a giugno si libererà a parametro zero. In esclusiva per IlSussidiario.net, Massimo Taibi ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan ha preso Agazzi per la prossima stagione. Che pensa? Sono contento perché ritengo Agazzi un ottimo portiere, un bel colpo da parte del Milan per l’anno prossimo. E’ un ottimo colpo anche perchè a parametro e poi ha 30 anni, è moderatamente giovane per essere un portiere.
A questo punto Abbiati andrà via? E perché? Io credo che Abbiati potrà ancora essere molto utile per il Milan, anche nella prossima stagione.
In che modo? Sarà ancora titolare? Lui dovrà aiutare Agazzi a capire il mondo Milan, perché non è sempre facile arrivare in una grande piazza come quella rossonera. Dovrà fare da chioccia ad Agazzi che sinora ha giocato solo in squadre di fascia più bassa.
Per Gabriel ipotesi prestito…
Credo e penso sia un bene per il ragazzo: dovrà aumentare il minutaggio che fino a questo momento non ha avuto nel Milan. Quando giocherà con continuità potrà farci capire se è un portiere affidabile, da Milan insomma.
I rossoneri terranno in considerazione il brasiliano nonostante un inizio difficile? Credo di sì, è ingiusto criticare subito il ragazzo, bisogna lasciarlo crescere anche perchè ha solo ventun anni.
(Claudio Ruggieri)