Il futuro del Milan desta grande curiosità. Anche a livello di calciomercato, nonostante la sessione di gennaio si sia appena conclusa. Fa discutere ad esempio Stephan El Shaarawy, che non gioca da inizio dicembre: in estate la sua cessione è stata più di una semplice possibilità, cosa succederà a luglio prossimo? Domanda valida anche per Balotelli anche se il suo ruolo nel Milan di Seedorf pare quantomai centrale; eppure dall’Inghilterra già si parla di Arsenal e Chelsea sulle tracce di Supermario, chissà che un’offerta conveniente non possa riscriverne il destino. Attenzione anche ad Ignazio Abate: recentemente ha ribadito la sua preferenza per il Milan che però non ha ufficializzato la sua conferma. Per parlare del calciomercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Gaia Brunelli, giornalista che segue le vicende rossonere.
Quale sarà il futuro di Balotelli? Credo che a fine stagione sarà ceduto, il Milan è abbastanza stanco della sua discontinuità e al presidente Berlusconi non è mai piaciuto del tutto. La società spera di ricavare una buona cifra dalla sua cessione per poterla reinvestire e fare qualche acquisto di valore.
Quale sarà invece il destino di El Shaarawy? Il Milan voleva comprare Biabiany e una ragione c’era, quella di formare con El Shaarawy una coppia di ali molto interessante in grado di fornire cross adeguati per il centravanti di turno. Quindi questa potrebbe essere l’ipotesi anche per il futuro, credo che El Shaarawy resterà al Milan a maggior ragione se partirà Balotelli.
Robinho se ne andrà a giugno? Molto probabilmente lascerà il Milan anche a marzo, visto che il mercato brasiliano è aperto in quel periodo dell’anno. Potrebbe essere lo stesso Santos ad acquistarlo, se vorrà concedersi uno sforzo economico.
Abate partirà a fine stagione?
E’ molto probabile, visto che poi Seedorf sta dando fiducia a De Sciglio al posto suo. Ha il contratto in scadenza a giugno 2015 e non c’è ancora aria di rinnovo. Poi ha come procuratore Mino Raiola, e mi sembra di capire che il Milan voglia liberarsi di tutti i calciatori assistiti da lui.
Per giugno è in programma un grande colpo di calciomercato? Ci sarà sicuramente e potrebbe essere il sostituto di Balotelli.
(Franco Vittadini)