Il Milan di Seedorf ha portato sicuramente entusiasmo nei tifosi rossoneri, questo è già un punto di partenza importante. L’umore dei tifosi è stato aiutato anche dagli ultimi sforzi della società in sede di calciomercato. Il Milan però cercherà di arrivare in fondo in Champions League e magari trovare un posto in Europa per la prossima stagione. Dopo, nel calciomercato estivo, Seedorf dovrà capire bene quali saranno gli innesti giusti per quanto riguarda il Milan. Servirà certamente un difensore in grado di aiutare la difesa rossonera, nel mirino del calciomercato c’è Doria del Botafogo ma anche Ranocchia, difensore dell’Inter. L’ex giocatore rossonero Giovanni Lodetti ha parlato del calciomercato Milan in esclusiva per IlSussidiario.net.
Il tecnico del Milan Seedorf cosa ha portato di positivo in questo primo mese? Credo che soprattutto ci sia un entusiasmo diverso, la squadra e i giocatori hanno sicuramente avuto una scossa dall’arrivo del nuovo tecnico.
Colpa di Allegri? Non parlerei di colpe, però credo che un giocatore abbia meno entusiasmo quando sa che il proprio allenatore andrà comunque via a fine stagione.
Seedorf vuole dare equilibrio alla squadra. Pagherà Honda? Credo che il giapponese assieme a Robinho non sia molto in forma ed è giusto che Seedorf faccia le sue scelte. Credo inserirà Essien per portare Montolivo sulla linea dei trequartisti.
Si parla molto di Perin come portiere del futuro. Che ne pensa? E’ un ottimo portiere ma visto che è molto giovane credo che bisognerà aspettare a dare giudizi affrettati sul giocatore.
In difesa si parla molto di un interessamento per Ranocchia… Non credo sia il giocatore giusto per il Milan, è un difensore troppo offensivo a cui piacciono le sortite in attacco e al Milan serve altro.
Seedorf vorrebbe Doria. Scelta giusta? Il mister lo ha avuto come compagno di squadre fino a qualche mese fa, quindi lo conosce benissimo.
(Claudio Ruggieri)