Il Milan vuole cambiare tanto a livello di squadra nel prossimo calciomercato e anche per quanto riguarda la situazione dirigenziale. Perché al momento ci sono due amministratori delegati che stanno lavorando ma a giugno potrebbe arrivare anche un altro dirigente, si parla di Sogliano che sarà il responsabile del calciomercato estivo. I rossoneri vogliono puntare su un difensore importante e di qualità come Alex che è in scadenza di contratto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Federico Valentino ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan vuole puntare su Sogliano come dirigente. Che ne pensa? Sogliano è molto bravo sul calciomercato, soprattutto con i giovani talenti. E’ chiaro che però al Milan bisognerà fare un po’ di chiarezza dirigenziale.
In che senso? Ci sono sia Galliani che Barbara Berlusconi, chi prenderà il comando nella prossima stagione? E quale sarà il ruolo di Sogliano?
In porta piace molto Marchetti ma nel mirino del calciomercato c’è Agazzi… Sono entrambi portieri importanti che potrebbero fare bene nel Milan. Punterei su Marchetti che ha maggiore esperienza internazionale.
Tra l’altro Marchetti alla Lazio sembra avere finito gli stimoli non crede? Penso anche io che Marchetti voglia cambiare aria magari per trovare stimoli e per cercare di vincere qualcosa di importante.
El Shaarawy, quale sarà il futuro del Faraone? Credo che il Faraone abbia perso qualcosa rispetto alla scorsa stagione. Ora dovrà ritornare a fare bene. Ma anche altri attaccanti.
Per esempio Robinho… Esatto, il brasiliano è in un momento di involuzione difficile da fermare. Spero per il Milan che possa fare bene.
(Claudio Ruggieri)