L’Inter sta cambiando tanto, Thohir vuole fare qualcosa di importante e ha deciso di cambiare molto a livello dirigenziale. Branca è ormai andato via, Thohir sembra abbia voluto dare ampi poteri sul calciomercato ad Ausilio, attuale direttore sportivo. Potrebbe cambiare tanto anche a livello tecnico, Mazzarri dovrà conseguire almeno l’accesso in Europa League altrimenti potrebbe andare via anche lui. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Franco Camozzi ha parlato del calciomercato Inter.
Marco Branca è andato via. Si chiude un’era all’Inter… Si stanno chiudendo diversi cicli ed è giusto che ci siano dei cambiamenti in seno ai grandi club.
E’ giusto mandare via Branca? Io credo che dopo il Triplete ci siano stati tanti errori soprattutto a livello di calciomercato, credo che Thohir abbia voluto cambiare qualcosa.
Resterà Ausilio come direttore dell’area tecnica? Secondo me sì e credo che Ausilio sia davvero capace di fare qualcosa di importante. Ora potrà essere libero però dovrà rinforzare la squadra seguendo le indicazioni di calciomercato del tecnico.
Mazzarri resterà all’Inter anche senza Europa League? Mazzarri è uno dei tecnici più bravi in Italia e si è trovato in situazioni in cui era davvero da solo senza società. Credo che Mazzarri dovrà però dare delle risposte.
Quali? Tattiche soprattutto, mi aspetto un salto di qualità da Mazzarri, deve capire bene la situazione della rosa e dare un ruolo di Kovacic e Guarin.
Dovrà cambiare qualcosa? Io credo che questa squadra non abbia i giocatori adatti per fare gli schemi tattici di Mazzarri. Forse lui dovrà cambiare qualcosa. Qui è la differenza tra un buon allenatore e un grande tecnico.
(Claudio Ruggieri)