Il Milan ha bisogno di cambiare tanto migliorando il parco giocatori. La disfatta di Madrid non sarà certamente piaciuta al presidente Berlusconi così come a molte persone che lavorano nell’ambiente Milan. Per questo molte cose potrebbero cambiare. Durante il prossimo calciomercato estivo sono tanti i giocatori che potrebbero assere ceduti tra cui forse anche Balotelli. Per parlare del momento e del calciomercato del Milan, abbiamo intervistato l’ex giocatore rossonero Francesco Coco, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Galliani aveva parlato di impresa alla vigilia del ritorno contro l’Atletico. Questo Milan però non è quello degli anni scorsi non crede? Ovviamente la speranza c’è sempre stata perché era giusto crederci, e lo scarto di gol in fondo era minimo. Solo che davvero questo Milan è lontano da quello di qualche anno fa, che riusciva a ribaltare situazioni anche peggiori.
Quale è secondo lei il maggiore problema dei rossoneri? Qualitativamente parlando credo che i giocatori da Milan siano davvero pochi. Anche a livello di mentalità mancano le persone in grado di trascinare la squadra nei momenti difficili, come quello di ieri.
Balotelli ha perso nettamente il confronto con Diego Costa. Che dovrà fare il Milan con Balotelli? Uno degli errori del Milan è stato quello di concentrare molte risorse e sforzi su Balotelli appena arrivò dal Manchester City. Così facendo alcuni giocatori, vedi El Shaarawy, hanno sofferto questa situazione. Oggi Balotelli non porterebbe tanti soldi nelle casse del Milan perché i club stranieri non spenderebbero mai cifre folli per lui.
A proposito di El Shaarawy, cosa dovrà fare il Milan con il Faraone? Credo che Stephan debba essere aspettato perchè si tratta di un talento puro, non comune, e tra qualche anno potrebbe diventare un top player. Bisognerà però recuperarlo in pianta stabile dai problemi fisici che ha avuto, la condizione è indispensabile affinchè si esprima al meglio.
Anche De Sciglio è destinato a diventare un giocatore importante, ma le richieste non mancano… Capisco che il Milan senza Champions dovrà fare alcuni sacrifici, ma credo che De Sciglio debba rimanere al Milan, assieme a El Shaarawy sono il futuro dei rossoneri.
Iniziano a piovere critiche per Seedorf. Lei cosa pensa dell’olandese? Non è colpa sua come non lo era di Allegri, che ha fatto bene negli anni scorsi e soprattutto nell’ultima stagione, compiendo un miracolo sportivo con il terzo posto in campionato.
(Claudio Ruggieri)



Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosaRabiot al Milan, colpo a sorpresa? Incontro con mamma-agente/ Calciomercato: dipende da... (30 agosto 2024)