Rivoluzione sarà, ma oculata anche perché di soldi ce ne sono ben pochi. Il Milan ha dovuto subire tante critiche dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid di Diego Simeone, in tanti hanno dato adito a critiche nei confronti della società. Nel prossimo calciomercato estivo le cose dovranno cambiare, molti giocatori lasceranno la società rossonera, ci sono dei giovani talenti pronti ad arrivare. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato Milan.
L’eliminazione dalla Champions League porterà una rivoluzione all’interno del Milan? Certamente, ci saranno diversi giocatori che lasceranno la squadra rossonera, Galliani ha già pensato agli addii.
Chi dovrebbe andare via? Mexes quasi certamente lascerà il Milan, ha diverse proposte da Tottenham e Monaco. Con lui potrebbe andare via anche Robinho. E attenzione a Montolivo…
Anche lui in partenza? Ha diverse richieste da Borussia Dortmund e Atletico Madrid: chissà che non possa andare via. Nella lista degli addii ci sono poi da inserire anche Constant e Silvestre.
In entrata su chi punterà il Milan? I rossoneri sono pronti a prendere un calciatore a parametro zero, ovvero Younes Kaboul, difensore che gioca nel Tottenham. E con lui anche Evra del Manchester United.
I tifosi hanno contestato i parametri zero… Gli affari arrivano anche da queste operazioni e in passato il Milan ha fatto ottime operazioni in questo senso; ma nel mirino dei rossoneri ci sono altri due talenti.
Quali sono? Uno lo si conosce già, ovvero Daley Blind dell’Ajax, che costa 6 milioni di euro e può giocare sia come terzino che come mediano. E l’altro è Memphis Depay, classe ’94, punta esterna del Psv Eindhoven, nazionale olandese, 9 gol in Eredivisie, costo 7 milioni di euro.
(Claudio Ruggieri)