Adriano Galliani ha deciso di non mollare la presa sul Milan. L’amministratore delegato rossonero ha ricevuto l’ennesima fiducia dal presidente ed è pronto a rilanciare i rossoneri in vista della prossima stagione. Non ci sarà un cambio di strategia, si prenderanno giovani interessanti ma anche occasioni d’oro come alcuni giocatori a parametro zero. Per questo nel mirino del Milan ci sono diversi calciatori. Lo rivela, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti.
Galliani non mollerà il Milan. Cambieranno le strategie? Io credo che Galliani guarderà sempre ai parametri zero soprattutto dove ci sono delle occasioni a cui non poter rinunciare.
In che senso? In Europa ci sono diversi giocatori in scadenza di contratto che potrebbero davvero interessare i rossoneri. E due di questi giocatori sono già nel mirino del Milan.
Di chi si tratta? Partiamo dal primo ovvero Montoya del Barcellona, classe ’91 e in scadenza a giugno. Galliani ha dato mandato ad Ernesto Bronzetti di parlare con l’agente del giocatore, Josè Orobitg. E’ un calciatore che piace tantissimo anche a Roma, Inter e Napoli.
Il Barcellona non rinnoverà il contratto al giocatore? Probabilmente no visto che i blaugrana hanno messo nel mirino diversi giocatori come Sagna e Danilo. Sinora Montoya ha ribadito che la sua priorità è rinnovare con il Barça ma l’accordo non è ancora arrivato.
L’altro giocatore nel mirino del Milan chi sarebbe? Ashley Cole, terzino sinistro del Chelsea, anche lui in scadenza di contratto e pronto ad andare via.
La concorrenza è folta immagino… L’Arsenal vorrebbe riportarlo a casa, ma su di lui c’è anche il Manchester United.
(Claudio Ruggieri)