Il Milan ha intenzione di capire bene quale sarà il futurodi calciomercato che riguarda Stephan El Shaarawy, giovane talento rossonero che potrebbe tornare a giocare ad aprile dopo i recenti problemi fisici. Per questo il Faraone potrebbe anche decidere di andare via visto che ci sono tanti club pronti a puntare su di lui. Per esempio in Inghilterra e in Germania si parla tanto di un interessamento per il Faraone. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Simone Perotti ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan di Seedorf la sta convincendo? Per ora sono ancora molto indeciso sulla valutazione di Seedorf. Credo sia un grande motivatore, ancora non mi convince dal punto di vista tattico.
Il match contro la Juventus potrà chiarire tanto? Secondo me sì perché la Juventus è una squadra molto forte e Conte un allenatore bravo. Seedorf dovrà mostrare abilità tattiche.
Il riscatto di Rami è già stato fissato. E’ il giocatore giusto per la difesa rossonera non crede? Assolutamente sì, sta facendo molto bene e credo che il Milan possa davvero decidere di riscattare il calciatore al termine della stagione.
Si parla di Balotelli come possibile partente. Idea giusta? Assolutamente no, non è il momento giusto per l’addio del giocatore italiano. Sarebbe una sconfitta per entrambi.
Come mai? Il Milan è la squadra perfetta per Balotelli dove poter trovare il giusto equilibrio, per i rossoneri invece la cessione avverrebbe nel momento meno opportuno economicamente parlando. Bisognerà fare attenzione anche alla situazione di El Shaarawy.
Perché? Il talento italo-egiziano non sembra ritrovare la giusta condizione fisica ma anche mentale. Per questo forse sarebbe meglio che andasse via altrimenti il Milan dovrà cercare di recuperlarlo.
(Claudio Ruggieri)