Sembrava dovesse essere il salvatore della patria e invece Clarence Seedorf si trova dietro la lavagna, con il serio rischio di non rimanere a lungo come allenatore del Milan. Colpa di un periodo nerissimo per i rossoneri che arrivano da quattro sconfitte consecutive, compresa l’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid. Si tratta di una situazione difficile per Clarence Seedorf che rischia di essere esonerato a fine stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Carlo Acquistapace ha parlato del calciomercato del Milan.
Seedorf nei guai, si aspettava così tanti problemi? Assoluamente no, mi aspettavo certamente delle difficoltà ma non così enormi. Il problema è che il calendario non faciliterà il recupero del Milan.
Crede che Seedorf possa andare via? E’ stata una scelta di Berlusconi, è arrivato da poco, credo che gli sarà data la possibilità di restare un altro anno, ma attenzione alla pista Inzaghi. Potrebbe essere una tentazione forte per il presidente e anche per Galliani, ma è pur vero che i rischi sarebbero più o meno gli stessi di Seedorf.
Inzaghi che viene da un momento positivo con la Primavera del Milan… Assolutamente sì ed è molto stimato dalla dirigenza rossonera, ma credo che il suo approdo sulla panchina della prima squadra sia rimandato tra qualche anno.
In difesa Rami è uno dei migliori eppure ultimamente è stato in panchina. Come mai? Sono rimasto sorpreso anche io, tranne la partita di Madrid credo che Rami sia stato uno dei migliori segnando anche alcuni gol.
Lo riscatterebbe? Il prezzo del riscatto è fissato a 7 milioni di euro e credo che possa rappresentare una buona scommessa per il Milan. Io lo riscatterei fossi nei dirigenti del Milan.
Paletta-Parolo, doppio colpo utile dal Parma? Utilissimo direi visto che sono due Nazionali. Paletta è un difensore di livello, Parolo sta confermando quanto di buono dimostrato negli anni scorsi.
(Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Occhi su Samuele Ricci, tentativo già a gennaio? (oggi 20 novembre 2024)Rinnovo Theo Hernandez Milan/ Chiesti 8 milioni, l'agente: "Non è vero, nessuna trattativa" (10 ottobre 2024)