Clarence Seedorf e il Milan, un idillio che potrebbe presto andare a monte. Il presidente Berlusconi non sembra così contento del tecnico olandese che proprio lui ha voluto fortemente a Milanello. Seedorf inoltre ha dichiarato di voler cambiare tanto dell’attuale rosa rossonera. Il Milan vorrebbe rinforzare la difesa con l’arrivo di un giocatore importante e nel mirino ci sarebbe sempre il brasiliano Alex del Psg. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Leo Saija ha parlato del calciomercato del Milan.
Seedorf-Berlusconi, è già finito l’amore? Io credo che Seedorf stia soffrendo molto anche perché la squadra ha dei problemi di età, ed anche per questo non riesce a sostenere il modulo 4-2-3-1 che richiede un grosso dispendio di energie, per supportare entrambe le fasi di gioco. Però si sapeva che la squadra non era facile da allenare. L’errore è stato fatto prima.
Perché? Allegri sapeva gestire questa rosa, l’aveva costruita lui e quindi secondo me sapeva bene come fare a portare avanti la squadra che non a caso giocava con un modulo diverso.
Seedorf ha dichiarato di voler cambiare due terzi della squadra. Ha ragione? Il tecnico olandese secondo me sbaglia: la squadra attuale non è male, ci sono degli elementi di qualità e giovani, servirebbero alcuni giocatori di valore in determinate zone del campo. Diciamo che servono rinforzi di un certo peso ma non parlerei di squadra da rifondare.
In difesa servirebbe un gran nome… Esatto, si è fatto ad esempio il nome di Alex del Psg.
Sarebbe perfetto per il Milan? Secondo me sì, sarebbe un colpo importante per il Milan, il brasiliano ha potenza ed esperienza, potrebbe fare benissimo.
Galliani criticato da molti. Lei cosa ne pensa? E’ uno dei più grandi dirigenti del calcio italiano, credo che abbia dato tanto e riuscirà a tirare fuori il Milan anche da questo momento.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Occhi su Samuele Ricci, tentativo già a gennaio? (oggi 20 novembre 2024)Rinnovo Theo Hernandez Milan/ Chiesti 8 milioni, l'agente: "Non è vero, nessuna trattativa" (10 ottobre 2024)