Il Milan non vuole assolutamente continuare con questa mediocrità di classifica. I rossoneri sono pronti a cambiare rotta, dipenderà molto da quello che vorrà fare il presidente Silvio Berlusconi. Seedorf infatti vorrebbe ritrovare la retta via anche per garantirsi altri anni sulla panchina del Milan. Ma nel mirino del numero uno rossonero ci sarebbero altri allenatori di grande carattere. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Paolo Sciurpa ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan è pronto a fare l’ennesima rivoluzione in panchina? Io però starei molto attento alle rivoluzioni in panchina. Perché Seedorf dimostra che i problemi del Milan sono altri.
In che senso? La squadra, la rosa, è mediocre davvero. Non ci sono grandi giocatori, non c’è un vero e proprio gruppo di qualità, purtroppo è un Milan molto diverso.
Allegri non era il problema dunque? Assolutamente no, Allegri non era il problema e infatti lo si è visto in questo periodo dove le cose non sono per niente cambiate.
Inzaghi è la candidatura dietro l’angolo… Sta facendo bene nelle giovanili, però secondo me a questo Milan servirebbe un tecnico di esperienza per uscire dalla crisi.
Spalletti è sempre libero… Ed è uno dei possibili papabili che farebbero sicuramente bene al Milan. E’ un tecnico di grande esperienza e da svincolato è sicuramente una grossa occasione. Ma attenzione anche a Roberto Mancini.
Si è proposto al Milan. Potrebbe arrivare? Abbiamo visto che negli anni non c’è stato problema a cambiare casacca, anche tra squadre della stessa città. Credo che possa fare bene al Milan.
(Claudio Ruggieri)