La vittoria di Firenze allontana per il momento le critiche nei confronti di Clarence Seedorf, tecnico del Milan, che sta facendo di tutto per portare a termine questo campionato senza molte voragini. Il Milan però non sembra così convinto di confermare l’olandese anche per la prossima stagione, per questo si sta parlando di altri nomi per la panchina. Nel prossimo calciomercato estivo il Milan potrebbe decidere di cambiare molte cose. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Bernardo Brovarone ha parlato del calciomercato del Milan.
La vittoria del Milan a Firenze può rigenerare la squadra di Seedorf? Starei molto calmo riguardo la situazione del Milan. A Firenze ho visto una squadra senza una particolare anima o gioco, che ha vinto grazie ad una Fiorentina senza benzina.
La maggiore colpa di Seedorf è proprio questa non crede? Però creco che anzitutto ci siano troppe aspettative nei confronti di questo allenatore, che è arrivato a gennaio e non poteva certo cambiare una situazione già compromessa.
Resterà al Milan anche il prossimo anno? Secondo me meriterebbe di essere confermato, ovviamente è un discorso che dovrà valutare la società in tutti i suoi componenti. E’ logico che visti i risultati oggi si senta parlare di vari allenatori.
Matri ritornerà alla base? Sicuramente sì, la Fiorentina non spenderà 8-9 milioni di euro per lui vista anche l’età e una stagione non certo positiva.
Riscatto Taarabt, lei ha qualche dubbio? Onestamente non lo riscatterei, anzi, fossi stato un dirigente del Milan non l’avrei preso a gennaio, è un giocatore con limiti ben definiti.
In che senso? E’ troppo discontinuo, il suo carattere focoso lo porta spesso ad essere un giocatore da alti e bassi e questo non va bene in un grande club.
(Claudio Ruggieri)