Manovre di calciomercato già attive per il Milan, che pensa alla prossima stagione per rilanciarsi. Un giocatore cui si pensa è Alvaro Morata, giovane attaccante spagnolo del Real Madrid. Potrebbe interessare anche Fabio Coentrao, un altro calciatore del Real Madrid che potrebbe cambiare squadra nel corso della prossima estate. Un’altra decisione molto importante sarà quella riguardante il nuovo portiere. I nomi che circolano in questi giorni sono tanti, da Michael Agazzi a Federico Marchetti, fino a Mattia Perin. Per quanto riguarda invece la difesa, si parla di un interessamento per Alex, difensore brasiliano del Paris Saint Germain. Per rispondere a tutte queste domande che si riferiscono al calciomercato del Milan abbiamo sentito l’agente FIFA Vanni Puzzolo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Morata sarà rossonero a giugno? E’ un giocatore che piace a tante squadre, bisognerà vedere però quali saranno le reali intenzioni del Milan e anche se sarà possibile acquistarlo. La concorrenza è grande e poi si dovrà capire cosa vorrà fare il Real Madrid con lui. Inoltre, per quanto riguarda l’attacco rossonero, prima bisognerà sciogliere i dubbi riguardanti Balotelli.
Secondo lei alla fine cosa succederà a SuperMario? Secondo me partirà, ma dipenderà anche dalla cifra che sarà offerta al Milan, che in ogni caso vorrebbe cederlo. C’è anche da sottolineare un altro aspetto: è ancora presto per capire quali saranno le decisioni che prenderanno i vari club rispetto alla prossima campagna acquisti, quindi anche a proposito di Balotelli.
Il Milan potrebbe essere interessato a Coentrao? No, credo di no. Non penso che questo giocatore la prossima stagione vestirà la maglia rossonera. Galliani ci aveva pensato a gennaio, lo ha anche ammesso, ma il Real Madrid non vuole cederlo in prestito; avendolo pagato 30 milioni non lo rivenderà per una cifra troppo inferiore, anche se il portoghese si è un pò svalutato.
Chi sarà il nuovo portiere al posto di Abbiati?
Il candidato numero uno per sostituire Abbiati dovrebbe essere Agazzi, che verrebbe acquistato a parametro zero. Credo proprio che sarà lui il prossimo numero uno rossonero. Non penso invece che sarà Perin, che il Genoa comunque venderebbe solo se arrivasse un’ottima offerta, e non credo che sarà neanche Marchetti.
Alex arriverà a Milano? Il difensore brasiliano ha troppi anni e ha un ingaggio troppo alto. Non credo proprio che il Milan si rivolgerà a lui per potenziare il suo reparto arretrato.
(Franco Vittadini)