Il Milan vuole dare fiducia al nuovo tecnico Clarence Seedorf, che sta sicuramente facendo qualcosa di nuovo ed importante per i rossoneri. Un gioco votato all’attacco e possibilmente allo spettacolo, ma che per ora non ha portato la necessaria continuità nei risultati. Nel mirino del calciomercato del Milan ci sono diversi calciatori e tra questi anche Alessio Cerci, esterno d’attacco del Torino che piace anche ad altri club italiani. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Efrem Valenti ha parlato del calciomercato del Milan. 
Con Seedorf qualcosa sembra essere cambiato. E’ d’accordo? Assolutamente sì, in particolare per quanto riguarda il gioco l’olandese ha portato una maggiore vocazione offensiva rispetto ad Allegri.
In un contesto del genere starebbe bene Alessio Cerci? Ormai si può considerare un grande giocatore, perlomeno per la Serie A. Sarebbe adatto al gioco di Seedorf che implica molto gli esterni offensivi, ma la priorità è individuare un nuovo leader per la difesa.
Il problema quindi è sempre la difesa? Purtroppo è il tallone d’Achille della squadra: neanche Seedorf può nulla da questo punto di vista, servirebbero diversi innesti in difesa.
Su chi dovrebbe puntare il Milan nel calciomercato di giugno? Un centrale difensivo di livello e di talento e anche un esterno sinistro di ruolo. Ci sarebbe un grande talento in Premier League ad esempio.
Ovvero? Luke Shaw, esterno sinistro del Southampton, un terzino del ’95 che secondo me è uno dei più forti al mondo. Il problema è che difficilmente lascerà la Premier League: ha già giocato oltre 20 partite in campionato e la sua valutazione è altissima.
L’attacco del Milan avrebbe bisogno di giocatori importanti nel calciomercato estivo? Non credo proprio, non ci dobbiamo mai dimenticare del fatto che al Milan manca un giocatore come El Shaarawy. 
Quanto manca il Faraone al Milan? Manca tanto perchè si tratta di un calciatore molto dotato tecnicamente ma capace anche di aiutare in fase di non possesso; se fosse in condizione potrebbe fare la differenza in questa squadra. Con Seedorf potrà ritornare a fare bene.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Occhi su Samuele Ricci, tentativo già a gennaio? (oggi 20 novembre 2024)Rinnovo Theo Hernandez Milan/ Chiesti 8 milioni, l'agente: "Non è vero, nessuna trattativa" (10 ottobre 2024)