Le ultime indiscrezioni di calciomercato sul Milan coinvolgono addirittura la società: Silvio Berlusconi starebbe pensando di vendere, anche se prontamente è arrivata la smentita del massimo dirigente rossonero. Comunque, è evidente che tutto questo potrebbe anche condizionare il calciomercato del Milan. Si parla però anche della campagna acquisti, i nomi di calciomercato in primo piano per rinforzare l’attacco sono quelli di Emmanuel Adebayor, centravanti del Tottenham, e di Luis Muriel, giocatore colombiano dell’Udinese che recentemente sono stati accostati alla squadra rossonera. Per quanto riguarda invece i possibili movimenti di calciomercato in uscita, l’Atletico Madrid avrebbe fatto un’importante offerta al Milan per avere il capitano Riccardo Montolivo. Chi invece dovrebbe andarsene poi è Sulley Muntari, che sembra non far parte della squadra ideale voluta da Clarence Seedorf. Per parlare di tutte queste vicende relative al calciomercato del Milan, abbiamo sentito l’agente Fifa Alberto Bergossi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Berlusconi cederà il Milan? Credo che alla fine questo non succederà, Berlusconi rimarrà presidente e azionista di maggioranza del Milan, visto che c’è anche la figlia Barbara che ha tanto interesse per la squadra rossonera. Semmai potrebbe cercare un socio che lo affianchi e lo aiuti dal punto di vista economico. Credo comunque che sarà difficile che il Milan torni a spendere le cifre di sette-otto anni fa.
Adebayor sarà presto rossonero? No, l’attaccante del Tottenham non è il giocatore giusto per il reparto offensivo rossonero, inoltre costerebbe tanto. Non penso che il Milan possa essere interessato a questo calciatore.
C’è interesse di calciomercato invece per Muriel? Il colombiano è un ottimo giocatore, davvero forte, ma il prezzo del suo cartellino è veramente alto. L’Udinese chiede sempre tanto per i suoi giocatori. Il Milan cercherà nel prossimo mercato di comprare calciatori a parametro zero, su Muriel c’è anche tanta concorrenza, quindi penso che non arriverà.
L’Atletico Madrid vuole Montolivo? Se il Milan non farà grandi acquisti, è anche vero che non cederà i suoi giocatori migliori. Così le possibilità che Montolivo se ne vada sono veramente poche, direi quasi nulle.



Muntari lascerà il Milan?

Il ghanese è un buon giocatore, ma sembra non rientrare nei piani di Seedorf. Penso quindi che Muntari lascerà il Milan a fine stagione. (Franco Vittadini)

Leggi anche

Consigli Fantacalcio 2024/2025: quali giocatori del Milan comprare/ Morata e Pavlovic top? (31 agosto)PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa