Torna di moda un vecchio obiettivo in casa Milan. Secondo quanto circolante nelle ultime ore in Spagna, il club di via Aldo Rossi starebbe pensando a Diego Lopez. Il 32enne portiere del Real Madrid di origini spagnole ha soffiato il posto da titolare a Iker Casillas, ma durante la prossima estate il club castigliano vorrebbe puntare su un guardiano più giovane e di maggiore qualità. Lo spagnolo potrebbe quindi lasciare la Spagna per vivere una nuova avventura, magari proprio in Serie A. Diego Lopez è da anni accostato al Milan, visto che già ai tempi di Carlo Ancelotti, quando lo stesso portiere giocava nel Villarreal, i rossoneri si misero sulle sue tracce per provare l’acquisto. Il Milan non è comunque l’unica società interessata all’estremo difensore del Real; il classe 1981 piace infatti anche al Tottenham, che in estate potrebbe cedere Hugo Lloris al miglior offerente.



Non è ancora stato stabilito il futuro di Alex. Il 31enne difensore del Paris Saint Germain ha il contratto in scadenza al 30 giugno, fra pochissimi mesi, e sembrerebbe destinato a lasciare il Parco dei Principi per iniziare una nuova avventura. I campioni della Ligue 1 puntano infatti a lasciar partire l’ex PSV Eindhoven, in modo da liberare una casella per gli extracomunitari in ottica mercato estivo. Il tecnico del PSG, Laurent Blanc, ha parlato del verdeoro nella recente conferenza stampa, rilasciando parole di elogio nei confronti del centrale brasiliano: «Alex è stato ottimo finora. Si è allenato con regolarità. E’ un giocatore di grande esperienza che è abituato a giocare partite importanti. E’ un elemento che parla poco ma agisce. Inoltre è complementare con Thiago Silva e segna gol in attacco». Proprio l’ex milanista Thiago Silva starebbe spingendo per trattenere il connazionale a Parigi: Galliani rimane alla finestra, conscio che un innesto di qualità e di esperienza farebbe più che comodo per la derelitta retroguardia del Milan. Da sottolineare, infine, anche le dichiarazioni dell’agente di Alex, Giuliano Bertolucci, che intervistato da L’Equipe, ha svelato: «Dobbiamo avviare i negoziati. La nostra proposta è sul tavolo ma ancora non c’è niente di concreto, ma il PSG non ha motivo di essere insoddisfatto. Alex ama il PSG, vorrebbe continuare».



Il Manchester United potrebbe saccheggiare il Milan durante la prossima estate. I Red Devils, secondo quanto riportato nelle ultime ore dai media britannici, starebbero guardando in casa rossonera per rinforzare la retroguardia, a cominciare da Philippe Mexes. Il difensore centrale della nazionale francese sembra destinato a lasciare Milanello durante la prossima estate, ormai fuori dai progetti di Clarence Seedorf. Il tecnico olandese gli preferisce Rami e di conseguenza per l’ex Roma la permanenza in rossonero sembra giunta agli sgoccioli. I Red Devils puntano ad individuare un sostituto di Nemanja Vidic ed oltre a Benatia starebbero sondando anche il terreno proprio per Mexes. Quest’ultimo piace anche a Besiktas e Monaco e non è da escludere che nei prossimi mesi possa scatenarsi una mini-asta. Altro calciatore che piace allo United è Mattia De Sciglio, terzino destro della nazionale e punto fisso dello scacchiere del Diavolo. Il Milan non lo vorrebbe cedere ma in caso di offerta ad hoc tutto potrebbe succedere. Alla finestra c’è anche il Real Madrid.



Il Milan si è letteralmente innamorato di Diego Costa. L’attaccante dell’Atletico Madrid e della nazionale spagnola, ha condannato i rossoneri in occasione dell’andata degli ottavi di Champions League di San Siro, lasciando un ricordo indelebile nelle menti dei tifosi e soprattutto dell’ad Galliani e di Clarence Seedorf. Si mormora che entrambi siano rimasti folgorati dalle movenze e dalla prestazione del nazionale spagnolo nato in Brasile, e che in vista dell’estate sarebbero alla finestra, pronti a capire se sia impossibile o meno acquistarlo. Un’operazione complicata ma tutto sarebbe più semplice se il Milan piazzasse Mario Balotelli. I quotidiani in edicola stamane parlano di dirigenza insofferente per la fotografia pubblicata su Twitter da Super Mario, l’ennesimo episodio che avrebbe convinto i vertici di via Aldo Rossi ad accettare eventuali offerte che potrebbero palesarsi in estate, leggasi il Chelsea di Josè Mourinho. Diego Costa ha un valore che si aggira sui 30 milioni di euro, la cifra che il Milan spera di incassare cedendo Balotelli, ma bisognerà superare una fortissima concorrenza, visto che le principali big del Vecchio Continente sono pronte ad assicurarselo.