Il Milan viene da due vittorie importanti, la prima a Firenze per due a zero, la seconda contro il Chievo Verona in casa per tre a zero. La panchina di Seedorf ora è ben più salda, rispetto a prima. In casa Milan bisognerà risolvere la questione di Kakà che piace molto in America e potrebbe andare via, in caso di mancato raggiungimento delle coppe. Per questo Galliani dovrà capire cosa fare con il brasiliano sempre più protagonista. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Cataldo Bevacqua ha parlato del calciomercato del Milan.
Due vittorie consecutive. Seedorf ha trovato il bandolo della matassa? Il Milan è più sereno adesso, lo stesso Seedorf ora è più tranquillo, fino a giugno sarà lui il tecnico rossonero. Per il dopo però è dura fare previsioni.
Come mai? Nel calcio tutto è possibile, solo che secondo me le società devono assolutamente dare fiducia agli allenatori, non si può cambiare sempre tecnico.
Inzaghi è sempre un’ombra fissa dietro all’olandese… Non avrebbe senso ingaggiare Inzaghi a giugno, avrebbero dovuto affidare subito a lui la squadra. Credo che con Inzaghi al timone da luglio saremmo daccapo.
Milan che dovrà risolvere la questione Kakà… Credo che rimarrà al Milan ma se dovesse arrivare un’offerta incredibile dall’America potrebbe anche andare via. Lui però sa di essere un idolo per i tifosi rossoneri e ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia, alla fine questo dovrebbe prevalere. Certo un Milan in Europa lo aiuterebbe nell’eventuale scelta.
Balotelli sta prendendo per mano il Milan. E’ la svolta? Lo spero per il Milan e anche e soprattutto per la Nazionale. I mezzi tecnici del giocatore non sono mai stati in discussione.
Honda invece non convince nessuno. Che bisognerà fare con il giapponese? Aspettarlo, non è possibile che ad un tratto sia diventato un giocatore scarso, diamo tempo al nipponico di ambientarsi al campionato, alla squadra e all’ambiente italiano.
(Claudio Ruggieri)