Continua ad essere nei pensieri del Milan l’estremo difensore del Leicester, Kasper Schemichel. Fresco di promozione in Premier League, il guardiano del noto Peter, ex stella dello United, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del corrente anno, fra poche settimane. I rossoneri lo seguono dallo scorso inverno e non è da escludere che a breve possano prendere contatti concreti con il nazionale danese. Uscendo allo scoperto di recente, lo stesso Schmeichel ha ammesso: «Non ho mai nascosto quanto mi piaccia giocare per il Leicester. E’ un club fantastico, dove mi sono trovato bene fin dal primo giorno. Il futuro? Non mi rimane che stare fermo, seduto e aspettare la decisione del club». Schmeichel è stato senza dubbio il giocatore più rappresentativo del City, autore di una stagione da favola (ad eccezione di uno “scivolone” contro il Doncaster) che ha fatto drizzare le antenne a molteplici società del Vecchio Continente. Il portiere nordico, infatti, piace moltissimo anche al Manchester United, in cerca di una valida alternativa a De Gea.



Continuano i sondaggi del Milan in Olanda in vista del calciomercato estivo dei mesi di luglio e agosto. Il tecnico Clarence Seedorf starebbe consigliando diversi suoi connazionali all’amministratore delegato Adriano Galliani e l’ultima idea porta ad Amsterdam, sponda Ajax, dove gioca Lasse Schone. Stando a quanto riportato da Nuovocalciomercato.com, il Diavolo si sarebbe messo sulle tracce del mediano dei Lancieri, classe 1986, uno dei leader della nazionale olandese allenata da ct Van Gaal. Si tratta di un centrocampista molto abile nella fase difensiva ma nel contempo anche in quella di impostazione, avendo lo stesso siglato ben 13 marcature da inizio agosto ad oggi, suddivise fra 2 in Champions League, 8 nella Eredivisie, e altre 3 nella Coppa d’Olanda. A questo bottino vanno aggiunte anche le due marcature siglate su 8 incontri con la casacca dei Tulipani. Numeri davvero interessanti che hanno attirato gli sguardi dei dirigenti del Milan, stuzzicati ancor di più dal fatto che il contratto dello stesso giocatore scadrà al 30 giugno del 2015, fra poco più di un anno.



Circola il nome di un nuovo talento in casa Milan in orbita calciomercato estivo. La società di via Aldo Rossi starebbe pensando ad Aleksandar Mitrovic, giovane attaccante dell’Anderlecht, punto fisso della nazionale serba Under-21. Classe 1994, 20 anni da compiere il prossimo mese di settembre, Mitrovic sta vivendo una grande stagione nella Jupiter League belga, con ben 13 reti siglate in 23 presenze. In totale fanno 21 marcature su 48 partite fra club e nazionale: numeri davvero importanti che hanno attirato l’interesse del Milan in quel di Bruxelles. I rossoneri non sono gli unici che stanno ammirando il ragazzo, giocatore che piace anche a Bayern Monaco, Borussia Dortmund nonché Siviglia e Porto. Il suo contratto è in scadenza al 30 giugno del 2018, fra più di 4 anni, ma l’Anderlecht si dice disposto a cederlo in caso di offerta ad hoc, che non dovrebbe discostarsi di molto dai 10 milioni di euro. Visto il possibile piazzamento in prestito di Petagna, il Milan potrebbe tentare un assalto concreto nei prossimi mesi.



Il Milan vuole assolutamente trattenere Adel Taarabt e Adil Rami, e durante il calciomercato estivo punterà a riscattare entrambi. La cifra è già stata pattuita: 8 milioni di euro circa al Queens Park Rangers per il nazionale marocchino, e sette milioni di euro al Valencia per il difensore francese. Un totale di 15 milioni di euro, ma il lesto ad Adriano Galliani sta già giocando al ribasso. L’obiettivo del manager monzese è infatti quello di investire al massimo 8 milioni di euro per il cartellino di entrambi, suddivisi esattamente a metà: 4 per uno e altrettanti per l’altro. Non sarà semplice ma Galliani comunque ci proverà anche perché 15 milioni di euro sarebbero un bel salasso per le casse di via Aldo Rossi, già vuote per via della mancata qualificazione alla prossima Champions League. Non dovrebbero esserci problemi per Rami, in aperta rottura col Valencia, mentre sarà più complicato andare a trattare con i londinesi, alla luce anche dell’importante impatto di Taarabt col Milan e con la Serie A (3 gol in 8 presenze).

Sono in arrivo 50 milioni di euro in casa Milan nelle prossime settimane. Come raccolto da Milano Finanza, noto quotidiano economico-finanziario, la Fininvest, una delle società a cui fa capo il Milan, sarebbe pronta a versare nelle casse di via Aldo Rossi la cifra di cui sopra, per evitare il rosso di bilancio nel quale con grande probabilità incapperanno i rossoneri a fine anno. Il mancato accesso alla prossima Champions League, infatti, obbligherà il Diavolo a ridurre drasticamente gli introiti e l’immissione di capitale sarebbe quindi dovuto. Una mossa che sicuramente non può che far felici i tifosi del Milan, chiaro indizio di quanto la famiglia Berlusconi continui ad impegnarsi per mantenere in vita il “giocattolo” rossonero. Nel frattempo Barbara è tornata dalla missione negli Emirati Arabi e come riporta La Gazzetta dello Sport, i contatti avuti sarebbero stati positivi. A riguardo spicca un imprenditore cinese che opera in Medio Oriente e che sarebbe interessato a sviluppare i progetti del Milan fra Dubai e Abu Dhabi. Anche un investitore thailandese avrebbe mostrato interesse.