Il Milan ha deciso di puntare su un portiere per la prossima stagione. Attenzione perché la scelta potrebbe non ricadere soltanto su Michael Agazzi, estremo difensore del Chievo ex Cagliari. Quest’ultimo sembra aver trovato l’accordo con il Milan, ma secondo le ultime news di calciomercato i rossoneri sarebbero pronti a puntare anche sul messicano Guillermo Ochoa, portiere dell’Ajaccio e classe 1985, titolare nella sua nazionale (56 presenze fino a oggi) e in scadenza di contratto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente di Ochoa, Jorge Berlanga, ha parlato del futuro del giocatore.
Ochoa è un portiere che piace a molti club. Deciso il futuro? Ancora no, abbiamo diversi contatti e proposte da squadre europee ma non abbiamo deciso assolutamente nulla.
E’ in scadenza di contratto, novità sul rinnovo? Nessuna novità, Ochoa è un portiere in scadenza di contratto e a giugno sarà un giocatore libero. Questa è l’unica certezza per il momento.
In Italia si continua a parlare di un interessamento del Milan… Per ora sono solo rumors, il Milan è un grandissimo club, può essere che stia osservando il ragazzo ma contatti ufficiali non ci sono assolutamente stati.
La Serie A affascina ancora i giocatori? Assolutamente sì, Ochoa è un grande portiere che piace a molti club ma posso dire tranquillamente che sarebbe un sogno poter vestire la maglia del Milan.
Lui si sentirebbe pronto? Non è un ragazzino, ha tanta esperienza, è un portiere di livello importante. Sono convinto che potrebbe fare bene in rossonero.
Il suo futuro dopo il Mondiale? Veramente vogliamo approfondire alcuni discorsi che abbiamo in piedi, sono convinto che il futuro di Guillermo sarà chiaro prima della manifestazione brasiliana.
(Claudio Ruggieri)