Quarta vittoria di fila per il Milan di Seedorf che continua ad inanellare risultati utili e si avvicina alla zona Europa League. Il club rossonero vuole assolutamente qualificarsi per le prossime coppe, il tecnico olandese è sempre più vicino alla conferma. In casa Milan si parlerà soprattutto di acquisti per il prossimo calciomercato estivo, Seedorf vuole svecchiare la rosa e cercherà di farlo in maniera importante puntando su molti talenti. Tra i possibili obiettivi si è parlato anche di Lasse Schone, trequartista danese dell’Ajax classe 1986 autore di 8 gol e una decina di assist quest’anno in Eredivisie. Robert Groener, agente del giocatore, ha parlato del futuro del suo assistito in esclusiva per IlSussidiario.net.
Secondo i rumors di calciomercato Schone piace a molte squadre straniere: è vero? E’ un ragazzo che sta dimostrando le proprie qualità e quest’anno in particolare ha aumentato le sue cifre, mettendosi in evidenza anche in Champions League. E’ normale che possa piacere a molti club.
Piace anche al Milan? Questo non saprei, bisognerebbe chiederlo ai dirigenti del Milan. Con il sottoscritto non ha parlato nessuno.
Nessun contatto quindi con i rossoneri? Assolutamente no, nessun dirigente del Milan mi ha chiamato. Per il momento non c’è davvero nulla su questo fronte.
Il contratto di Schone con l’Ajax è in scadenza nel 2015. Ci sono novità? Per ora nessuna novità, Lasse continua a giocare con tanta abnegazione e professionalità e spera che il titolo di campione d’Olanda possa arrivare a breve. Ormai è davvero ad un passo (6 punti di vantaggio sul Feyenoord, mancano 2 giornate, ndr)
E’ possibile che il ragazzo possa andare via a giugno? Nel calcio tutto è possibile soprattutto quando si parla di calciomercato. Vedremo cosa succederà.
(Claudio Ruggieri)