Clarence Seedorf si è detto sicuro di restare al Milan nella prossima stagione. Il presidente Berlusconi non vuole assolutamente perdere il proprio tecnico, questa è la sensazione dell’olandese. Attenzione però allo spogliatoio perché alcuni giocatori rossoneri in questo momento non sarebbero così contenti della gestione del nuovo mister. Uno di questi sembra essere Giampaolo Pazzini, attaccante che non sta giocando molto da quando è cambiata la guida tecnica. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Carlo Acquistapace ha parlato del calciomercato del Milan.
Cosa farà il Milan con Seedorf? Più che la società il futuro di Seedorf dipenderà molto dallo spogliatoio del Milan, ovvero dei giocatori.
In che senso? Lo spogliatoio non sembra essere in sintonia con Seedorf, almeno una parte come si legge, a questo punto potrebbe essere decisivo il parere dei giocatori.
Inzaghi sembra essere il prescelto per sostituire l’olandese… Sta facendo benissimo in Primavera, è sicuramente amato da tifosi e società, potrebbe mettere d’accordo tutti.
Il Milan dovrà rinforzare la difesa non crede? Assolutamente sì, la difesa ha bisogno sicuramente di un giocatore che possa farle fare il salto di qualità. 
Astori o Paletta? Credo che entrambi siano giocatori di qualità e pronti per andare in una grande squadra del calcio italiano. Il Milan potrebbe scegliere tra uno dei due.
Pazzini verso l’addio, cessione dolorosa? Onestamente no, anche perché Pazzini non ha un posto da titolare in questo Milan ed un peccato per uno come lui che si affaccia ai trent’anni. Però bisognerà trovare un rinforzo in attacco che possa stare in panchina e fare bene quando chiamato in causa. Da questo punto di vista sono pochi i giocatori come Pazzini.



(Claudio Ruggieri) 

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosaRabiot al Milan, colpo a sorpresa? Incontro con mamma-agente/ Calciomercato: dipende da... (30 agosto 2024)