Gli scenari del calciomercato del Milan dipenderanno dall’esito finale della stagione rossonera, con Clarence Seedorf che potrebbe anche non essere confermato in panchina, anche se gli ultimi risultati sono confortanti. Di certo Alessandro Matri rientrerà dal prestito alla Fiorentina, ma lui e Michael Essien non rimarranno a Milano, mentre per Kakà ci sono le sirene americane. Il calciatore brasiliano accetterà una decurtazione dell’ingaggio? Dalla risposta a questa domanda dipenderà il futuro milanista del giocatore brasiliano. La società rossonera potrebbe poi ripartire dai giovani per un progetto a lunga scadenza, che non consentirà probabilmente di vincere subito. Per parlare di tutti questi argomenti relativi al calciomercato del Milan, abbiamo sentito l’agente Fifa Vanni Puzzolo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Quale sarà il futuro di Seedorf? Dopo il primo mese e mezzo molto negativo, il Milan si è ripreso nelle ultime tre partite. Il futuro di Seedorf dipenderà, come sempre succede in Italia, dai risultati. Sarà quindi decisivo il comportamento della squadra rossonera nella parte finale del campionato, soprattutto l’eventuale qualificazione all’Europa League.
E il futuro di Matri? Credo che la Fiorentina non lo terrà, penso quindi che tornerà al Milan che però cercherà a tutti i costi di venderlo. Sicuramente la società farà di tutto per non confermarlo.
Kakà lascerà il Milan? Si dicono tante cose, che voglia lasciare il Milan e andare a giocare in America. Penso però che Kakà si trovi veramente bene a Milano, credo che pure il problema dell’ingaggio potrà essere superato e che il calciatore brasiliano accetterà anche una decurtazione dello stipendio.
Essien resterà? No, lui lascerà sicuramente il Milan: il suo rendimento non è stato certamente dei migliori.
Il Milan ripartirà dai giovani? Dovrebbe essere così, con giovani di valore, ma in questo caso ci vorrà un po’ di tempo prima che il Milan torni ad alti livelli. Del resto sia il Milan sia l’Inter sanno che non potranno competere con la Juventus per lo scudetto il prossimo anno. Potrebbero farlo Roma e Napoli che, dopo un buon campionato, se faranno gli acquisti giusti saranno in grado di migliorare.
(Franco Vittadini)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosaRabiot al Milan, colpo a sorpresa? Incontro con mamma-agente/ Calciomercato: dipende da... (30 agosto 2024)