Il Milan ha bisogno di certezze per il futuro. Clarence Seedorf, pur tra tanti problemi, sta cercando di portare avanti i rossoner in un momento sicuramente difficile della loro storia. Il Milan ha deciso di puntare su di lui e chissà che non venga confermato anche a giugno. Intanto le voci di calciomercato parlano di un Manchester United interessato a Riccardo Montolivo, centrocampista e capitano del club rossonero. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Tommaso Urso ha parlato del calciomercato del Milan.
Seedorf-Milan, è rinato l’amore? E’ troppo presto fare dei bilanci, io credo che Seedorf abbia avuto coraggio a prendere per mano una squadra piena di problemi. Personalmente non avrei accettato l’incarico fossi stato in lui.
Può diventare l’allenatore giusto del Milan? E’ stato un grande centrocampista molto intelligente, non avrà problemi a diventare un grande allenatore, ne sono convinto. Però come tutti ha bisogno di un minimo di esperienza sul campo, quella che sta maturando in queste settimane gli servirà senz’altro.
Dall’Inghilterra parlano dello United interessato a Montolivo. Crede possa andare via? Montolivo può andare via anche perchè secondo me non ha giocato bene al Milan, perlomeno non con la continuità richiesta. E’ un giocatore dotato tecnicamente ma con grossi limiti caratteriali.
Non può essere un leader? A quanto pare no, non è un leader e non lo era neanche a Firenze. Sono convinto che il Milan potrebbe cederlo dinanzi ad un’offerta vantaggiosa: dopotutto è stato ingaggiato a parametro zero e sarebbe in ogni caso una buona plusvalenza.
Si parla di rinforzi in difesa, a Firenze Roncaglia gioca poco. Giocatore ideale? Secondo me no, è indisciplinato tatticamente e può giocare solo nella difesa a tre. Al Milan servirebbe altro.
Kakà-America, si farà in estate? Non credo che Kakà possa andare via subito dal Milan. Sono convinto che rimarrà un altro anno in rossonero e aiuterà il club a ritornare quello di un tempo.
(Claudio Ruggieri)