Il Milan guarda alle prossime partite di campionato con moderato entusiasmo dopo le belle vittorie ottenute. Ben cinque consecutive, sicuramente un ruolino di marcia importante quello dei rossoneri. Si tratta di una situazione forse inaspettata per il Milan dopo le difficoltà del girone di andata, ciononostante il futuro di Clarence Seedorf sembra ancora in bilico. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Vincenzo Morabito ha parlato del calciomercato del Milan.
Seedorf-Milan, che strana situazione non crede? Una situazione strana perché ci sono di mezzo due personalità importanti come Seedorf e Galliani.
In che senso? Seedorf è un allenatore con molto carattere che vorrebbe essere più un manager che un normale allenatore di campo. Ma si sa che al Milan il calciomercato è compito di Galliani.
Come andrà a finire secondo lei? Ci vorrà la mediazione di Berlusconi per far convivere due personaggi importanti come Seedorf e Galliani.
Lei è stato l’artefice dell’affare Taarabt. Verrà riscattato? Credo di sì anche perché numeri alla mano è stato sicuramente il miglior colpo del calciomercato invernale da parte di un club di Serie A.
Cosa servirà per il riscatto? Sicuramente la volontà del Milan che è rimasto molto contento delle prestazioni del ragazzo. Tocca ai rossoneri fare il primo passo.
Per il ruolo di portiere si parla molto di Marchetti. Che ne pensa? Io credo che il Milan abbia bisogno di un portiere affidabile e in questo momento Marchetti non lo è. Per questo spenderei soldi per il giovane dell’Udinese, Scuffet.
(Claudio Ruggieri)