Il Milan ha intenzione di valutare la situazione di Mario Balotelli che contro la Roma ha deluso e ha litigato con gli opinionisti Sky nel post partita. Il Milan sembra deciso a lasciare andare il giovane attaccante che piace al Monaco, società francese pronta ad acquistarlo con una buona offerta. Il Milan dovrà anche decidere il futuro di Clarence Seedorf. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Aldo Placentino ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan ha deciso di mandare via Balotelli. In estate rivoluzione rossonera? Il Milan è deluso dai comportamenti del giocatore, credo che l’addio sia davvero ad un passo.
Si parla di Monaco molto interessato all’attaccante del Milan… In Ligue 1 c’è meno pressione e chissà che questo non possa fare bene a Balotelli. Di certo il Monaco non vorrà spendere molti soldi.
Dove sbaglia Balotelli? Tecnicamente non si discute però continua a sbagliare con atteggiamenti non certo esemplari. Un vero peccato per lui, per il Milan e per la Nazionale.
Quale sarà il futuro di Seedorf? Seedorf non resterà al Milan, è stata una scelta sbagliata fin da subito e ora la società non lo sta proteggendo quindi ha già deciso il suo destino.
Galliani però vorrebbe puntare su Inzaghi. Sarebbe una scelta giusta? Inzaghi a differenza di Seedorf ha già allenato in questi due anni le giovanili del Milan. Credo possa rappresentare una scelta giusta.
Il Milan dovrà cambiare tanto? Assolutamente sì soprattutto in difesa, dove ci vorranno alcuni elementi di qualità in grado di risollevare la retroguardia rossonera.
(Claudio Ruggieri)