Un’intervista rilasciata a Sky non autorizzata dal Milan. Clarence Seedorf continua a sfuggire agli schemi, la sensazione è che il tecnico olandese voglia far uscire allo scoperto la società per quanto riguarda il suo futuro. Resterà a Milano? Le ultime indiscrezioni di calciomercato sembrano dire di no. Seedorf potrebbe davvero andare via e a quel punto la panchina verrebbe affidata a Filippo Inzaghi. In esclusiva per IlSussidiario.net, Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha parlato del futuro del Milan.
L’intervista di Seedorf a Sky non è piaciuta al Milan. Che gioco sta facendo l’olandese? Seedorf sa bene che il suo destino è segnato, non resterà a Milano e sta cercando di giocarsi la carta della stampa.
Bordate dell’olandese a Galliani. E’ lui l’avversario numero uno? Direi che è molto semplice scagliarsi contro Galliani, forse Seedorf voleva dire che anche Berlusconi non lo sta difendendo dall’attacco mediatico.
Destino segnato per l’olandese: perché è stato preso? Infatti l’errore è stato fatto all’inizio, anche perché Seedorf ha un ingaggio importante e mandarlo via non porterà benefici in casa Milan.
La panchina sarà affidata a Inzaghi? A questo punto sì perché dopo che verranno spesi molti soldi per liquidare Seedorf il Milan non potrà certo permettersi un altro stipendio oneroso.
Certo la squadra dovrà essere rinforzata… Si cercherà di fare un calciomercato al risparmio o magari si cercherà di cedere qualche grande giocatore ammesso, che il Milan ne abbia in rosa.
Balotelli? Il problema e il limite è sempre quello, sono anni che speriamo nella maturazione di Mario ma non arriva mai. L’impressione è che rimarrà sempre un grande talento ma discontinuo.
(Claudio Ruggieri)