Clarence Seedorf pronto a riprendersi il Milan e soprattutto a rivoluzionare i rossoneri in vista della prossima stagione. Il tecnico olandese sembra aver dato la sterzata giusta alla squadra ed ora è pronto a dare indicazioni alla società durante il prossimo calciomercato estivo. Il Milan ha messo nel mirino il centrocampista del Napoli Blerim Dzemaili, mentre sembra è ormai prossimo il riscatto di Adel Taarabt. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Paolo Soprani ha parlato del calciomercato del Milan.
Seedorf si è ripreso il Milan non crede? Ha superato un brutto momento di difficoltà, ora i rossoneri hanno acquistato maggiore sicurezza in campo. Credo che l’olandese si meriti la conferma.
Crede che Seedorf cambierà tanto in seno alla rosa? Credo che molti andranno via dal Milan ma in fondo è giusto che sia l’allenatore a chiarire le posizioni di molti giocatori. Le ultime partite di campionato serviranno a Seedorf per fare valutazioni più profonde sui giocatori, di modo da ricavarne una base da cui ripartire l’anno prossimo.
A proposito di giocatori da cui ripartire: Taarabt è vicino al riscatto. Meritato? Assolutamente sì, si tratta di un riscatto meritato perché ha già fatto vedere tante cose positive. Il Milan fa bene a puntare su di lui, dovrà avere continuità e non accontentarsi, ma sta dimostrando di essere un giocatore moderno, sia tecnico che atletico. Può dare imprevedibilità alla manovra del Milan.
Rami invece non è ancora sicuro del riscatto… Il difensore francese è sotto esame così come altri giocatori del Milan. Credo sia giusto così, non potranno essere tutti confermati.
Honda sta deludendo proprio tutti, è d’accordo? E’ arrivato come un giocatore pronto per aiutare il Milan ad aumentare la propria qualità ma per il momento sta deludendo. Quando parlo di giocatori sotto esame mi riferisco anche a lui, che pure è appena arrivato. Non penso che possa essere ceduto subito ma se potrebbe diventare una riserva fissa nella prossima stagione.
Dzemaili nel mirino di Galliani. Giocatore ideale per il centrocampo rossonero? Dzemaili porterebbe in dote diversi gol visto che ha sempre segnato. Per il Milan potrebbe essere un ottimo acquisto.
(Claudio Ruggieri)