Il Milan ha intenzione sicuramente di rivoluzionare la squadra in estate. Nel mirino dei rossoneri c’è anche un nuovo portiere che possa prendere il posto di Abbiati. In questi giorni si è tanto parlato di Simone Scuffet, estremo difensore dell’Udinese, giovane stella del club friulano e possibile protagonista nel ruolo per i prossimi quindici anni. Si tratta di un giocatore molto dotato che piace però anche all’estero e, vista la maggiore disponibilità di qualche club straniero, potrebbe prendere la via che conduce fuori dall’Italia come già accaduto a Salvatore Sirigu. E per la difesa è tornato a circolare il nome di Micah Richards, già “chiamato” dall’ex compagno di squadra nel Manchester City Mario Balotelli. Possibile che arrivi? In esclusiva per IlSussidiario.net l’agente FIFA Luca Vargiu, esperto di calcio inglese, ha parlato del calciomercato del Milan.
Balotelli chiama Richards al Milan. Che pensa dell’inglese? E’ un bel giocatore che Balotelli conosce benissimo. Un altro tipetto molto caldo dal punto di vista del carattere…
E’ fattibile come operazione? Sì, perché dall’Inghilterra mi giungono voci di una possibile rivoluzione da parte del Manchester City con l’addio di molti giocatori tra cui appunto il difensore britannico.
Rinforzerebbe la difesa rossonera? E’ giovane, classe ’88; ed è anche duttile, capace di giocare come centrale difensivo ma anche come esterno destro. Potrebbe essere un acquisto importante per il Milan. Ma attenzione anche al futuro di SuperMario.
Come mai? In Inghilterra si continua a parlare di un forte interesse di Mourinho per Balotelli, lo Special One vorrebbe allenare nuovamente l’attaccante bresciano e sappiamo bene che il Chelsea ha un’ampia disponibilità economica.
Per il ruolo di portiere si parla di Scuffet dell’Udinese… Un ragazzo che sta mostrando doti importanti. Non a caso piace parecchio in Premier League.
Rischio scippo da parte dei club inglesi? L’Arsenal è molto interessato al giocatore e farebbe follie per avere il ragazzo nella prossima stagione.
(Claudio Ruggieri)