Il Milan ha intenzione di rivoluzionare la squadra in vista della prossima stagione. Non a caso ha messo nel mirino molti giocatori di grande livello. Ma anche i calciatori attuali piacciono molto all’estero, per esempio si parla di Mattia De Sciglio che da un pò di tempo a questa parte è sul taccuino di Carlo Ancelotti e del Real Madrid. Si tratta di un giovane talento che però Clarence Seedorf intende valorizzare. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianpaolo Di Donna ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan vuole rifondare la squadra. Ci sarà ancora Seedorf? Ha dimostrato di essere un grande allenatore perché ha saputo reagire in un momento di grande difficoltà. Per questo meriterebbe di essere confermato.
Tanti occhi su De Sciglio anche quelli del Real Madrid. Ancelotti ci ha visto giusto… Non credo che in questo momento De Sciglio sia un giocatore da Real Madrid, l’affare non andrà in porto anche se tutto può succedere.
Al posto di De Sciglio si parla di Aly Cissokho, già in passato vicino al Milan. Che ne pensa? Il Milan non ha bisogno di questi giocatori che non sono certo grandi calciatori, così come non aveva bisogno di alcuni attuali elementi della rosa.
Tipo? Honda per esempio non sta giocando bene e mi sta convincendo, anche se a Marassi ha trovato un bel gol. Mi sembra un giocatore un pò anonimo anche se forse ha davvero bisogno di tempo per sbloccarsi. Anche Taarabt per me non è da Milan nonostante non stia giocando male.
Futuro Kakà, cosa succederà? Il brasiliano ha ancora una volta dimostrato il grande attaccamento alla maglia rossonera ma non rimarrà a Milano anche la prossima stagione.
Come mai? Ci sono offerte importanti dagli Stati Uniti, credo andrà lì perché ha terminato la sua avventura in rossonero.
(Claudio Ruggieri)