Work in progress in casa Milan. In attesa del verdetto definitivo del campionato ( i rossoneri riusciranno ad acciuffare per la coda l’Europa League) Adriano Galliani è al lavoro per puntellare una rosa che, a dirla tutta, necessiterebbe di intervento strutturali. Certo, dipende dagli obbiettivi, ma i tifosi rossoneri mal digerirebbero un’altra stagione annaspante a metà classifica. L’ad ha incontrato quest’oggi Enresto Bronzetti per discutere del rinnovo di Adil Rami (una delle poche note positive di questo campionato): per tenere a Milanello il francese servono 7 milioni. Le risorse del Milan sono quelle che sono e la società sembra intenzionata a chiedere uno sconto al Valencia. Se il saldo sul prezzo non dovesse arrivare, ecco pronto Alex dal Paris Saint-Germain: il brasiliano arriverebbe a parametro zero da Parigi.



Vertice di calciomercato fra l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, e il noto procuratore Mino Raiola. Stando a quanto riportato dalla redazione di Sportmediaset, il numero due rossonero ha incontrato il super agente per discutere del futuro dei molteplici giocatori facente parte della scuderia dell’italo-olandese. Fra questi spiccano senza dubbio Mario Balotelli e Ignazio Abate, entrambi al centro di intensi rumors di mercato in queste ultime ore. Super Mario sarebbe stato messo in vendita dal patron Berlusconi, mentre il terzino destro ha pranzato ieri con Ibrahimovic e tale incontro ha fatto scattare il tam tam di mercato visto il noto interesse del nei confronti del calciatore della nazionale italiana. Fra gli assisti di Raiola anche Gabriel, che in estate verrà ceduto in prestito per fargli proseguire la sua maturazione, nonché Urby Emanuelson, il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2014 e che sembra destinato all’addio tenendo conto della stagione sicuramente non positiva.



Futuro radioso per il giovane talentino di casa Milan, Hachim Mastour. Il 15enne fantasista degli Allievi rossoneri si sta allenando in questi giorni a Milanello con i compagni più grandi della Prima Squadra. Adriano Galliani lo ha presentato ai giocatori al fianco di Clarence Seedorf, e il talento italo-marcocchino è stato accolto con gli applausi dai compagni. Domenica prossima, per l’ultima stagionale con il Sassuolo, non è da escludere che lo stesso possa addirittura esordire in Serie A, e se così fosse diverrebbe il milanista più giovane ad aver mai messo piede nel massimo campionato a 15 anni e 11 mesi. Un vero e proprio predestinato Hachim Mastour che nonostante la giovanissimi età spopola già fra i ragazzini e i meno grandi, con i suoi video cliccatissimi sul web. Domenica sera Mastour potrebbe godersi un po’ di popolarità una “scorciatoia” per entrare a far parte del gruppo della Primavera di Inzaghi in vista della stagione 2014-2015. Il futuro sembra comunque già scritto, e Taarabt, Kakà e Honda faranno bene a iniziare a guardasi alle spalle…



Antonio Nocerino potrebbe lasciare nuovamente il Milan durante il calciomercato estivo. A breve il centrocampista farà ritorno dal West Ham, dove si trova in prestito, ma il suo destino sembra a tinte Granata. Nelle scorse ore il giocatore ha infatti fatto visita a Torino, dove ha pranzato in compagnia di qualche collega. Un incontro “sospetto” che subito ha fatto scattare il rumor di mercato. E’ noto e risaputo l’interesse dell’allenatore dei Granata, Giampiero Ventura, nei confronti del calciatore del Milan. I due hanno lavorato insieme nel Messina ed entrambi gradirebbero riabbracciarsi. L’ostacolo principale all’operazione è rappresentato dall’ingaggio di Nocerino, 1,5 milioni di euro netti fino al 2016, troppo alto per il Toro, ma non è da escludere che i rossoneri spalmino il contratto di cui sopra su più annualità. Il Milan potrebbe cedere l’ex Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

La gara di domenica contro il Sassuolo potrebbe essere l’ultima di Mario Balotelli con la casacca del Milan. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti il patron rossonero, Silvio Berlusconi, avrebbe infatti deciso di cedere Super Mario durante il mercato estivo. Il feeling fra i due non è mai sbocciato e di recente il numero uno di via Aldo Rossi è tornato a criticare Balotelli per la posizione in campo e il modo in cui gioca. Una chiara e semplice bocciatura che fa capire come fra poche settimane l’ex Manchester City potrebbe essere messo sul mercato. Tenendo conto dei comportamenti a volte sopra le righe dello stesso Mario, e della necessità del Milan di fare cassa per sovvenzionare la campagna acquisti in ingresso, ecco perché la cessione dell’attaccante della Nazionale è fortemente caldeggiata. Balotelli ha moltissimi estimatori ed in particolare in Francia, dove piace a Monaco e Paris Saint Germain, e in Inghilterra, seguito da Chelsea e Arsenal. L’idea della società meneghina è quella di rivendere il giocatore subito dopo il Mondiale con la speranza che il prezzo possa lievitare fino a 25/30 milioni di euro.

Alessandro Matri farà ritorno al Milan durante il calciomercato estivo. Il bomber lodigiano si trova attualmente alla Fiorentina con la formula del prestito ma la sua avventura scadrà al 30 giugno. Ad ufficializzare il tutto è stato lo stesso centravanti, che intervistato dai microfoni di Sky Sport ha spiegato senza troppi giri di parole: «Ho un contratto con il Milan, a fine stagione tornerò. Non sono contento della mia stagione, potevo e dovevo fare di più, ma non ho rimpianti. L’anno prossimo ho voglia di rivalsa». Molto deludente il 2013-2014 di Matri, condito da tantissime prestazioni negative e pochi gol, sia con la casacca rossonera quanto con quella della Viola. Non è comunque da escludere che il suo ritorno al Milan sia solamente di passaggio: «Mercato? È presto, ho intenzione di tornare e poi decideremo cosa fare – ha aggiunto Matri – cosa vuole la società. Se Montella mi ha chiesto del Milan? No… Resta? Non lo so». Molto dipenderà dalla permanenza di Balotelli e Pazzini, accostati a diverse big in queste ore.

Al centro dei dibattiti di calciomercato di casa Milan, continua ad esservi il futuro di Clarence Seedorf. L’allenatore rossonero sembra destinato a lasciare Milanello fra pochi giorni e lo si capisce chiaramente anche dalle parole rilasciate poco fa dal patron Silvio Berlusconi, ospite ad Unomattina: «Chi sarà l’allenatore del Milan per il 2014-2015? Le risponderò quando mi inviterà la prossima volta…». Il tecnico olandese sembra ormai vicino all’addio nonostante ieri sia andata in scena a Milanello una sorta di riconciliazione fra l’ad Galliani e l’ex Botafogo, dopo quanto accaduto domenica a Bergamo (il famoso “Clarence è matto” proferito dall’ad). Per il prossimo allenatore sta prendendo quota il nome di Spalletti, che a breve sarà in Italia, ufficialmente per una visita al suo paese natio ma ufficiosamente (forse) per incontrare i rossoneri. Molto dipenderà dal budget disponibile sul mercato e ciò sarò chiaro solo dopo le elezioni del 25 maggio. In stand-by sempre Donadoni e Inzaghi per un Milan low cost.

Cosa ci fa Zlatan Ibrahimovic a Milano con Ignazio Abate? Una domanda a cui potremmo dare svariate risposte ma forse la più suggestiva è quella riguardante possibili nuovi affari sull’asse Milano-Parigi. Ieri il gigante del Paris Saint Germain e della nazionale svedese ha pranzato nel cuore del capoluogo lombardo insieme al terzino destro del Milan e ad altre persone. Ibra, nonostante l’addio, è rimasto molto legato all’ambiente meneghino e ai vecchi compagni, ed in particolare proprio ad Abate. Subito è scattato il tam-tam di mercato tenendo conto anche che i due suddetti sono curati dallo stesso agente, il potentissimo Mino Raiola. Difficile, anzi, impossibile, pensare ad un ritorno di Ibrahimovic a Milanello, è invece molto più semplice scommettere su uno sbarco al Parco dei Principi di Abate. Quest’ultimo ha vissuto una stagione senza dubbio travagliata alla corte di Seedorf, e il suo contratto scadrà nel 2015, fra poco più di un anno. Qualora giungesse in via Aldo Rossi un’offerta interessante, Galliani potrebbe seriamente pensare alla cessione.