Manovre di calciomercato rossonere condizionate da molte domande: per quanto riguarda la difesa, partiranno Philippe Mexes e Cristian Zapata? Il loro futuro è in bilico così come quello di Ignazio Abate, nonostante la fresca pre-convocazione in azzurro per i Mondiali. Rientrerà dalla Fiorentina Alessandro Matri: cosa ne sarà di lui? Insomma tanti nodi ancora da sciogliere, ma il primo riguarda la guida tecnica: sarà Luciano Spalletti il prossimo allenatore del Milan? Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato del Milan l’agente Fifa Simone Canovi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Mexes partirà? Devo dire che il difensore francese ha un ingaggio importante, non so quale squadra sia disposto a dargli così tanti soldi. Questo potrebbe essere un problema per la sua partenza dal Milan.
E Zapata? Vale un po’ lo stesso discorso fatto per Mexes, visto che anche il colombiano percepisce un ingaggio molto alto. Sarà difficile per il Milan cederlo. Sicuramente la sua partecipazione al Mondiale potrebbe agevolare la sua partenza dalla squadra rossonera se avrà un buon rendimento, ma credo che questo valga un po’ per tutti i giocatori che andranno in Brasile.
Spalletti sarà il prossimo allenatore? Ho molta stima di Spalletti, non so però se arriverà al Milan. Penso che chiederebbe un ingaggio importante e vorrebbe che il Milan facesse una grande campagna acquisti per rinforzarsi molto. Non so quindi se il club rossonero vorrà accontentarlo.
Quale sarà il futuro di Matri? Non mi priverei di un giocatore come lui. Non capisco neanche perchè il Milan l’aveva ceduto a gennaio. Matri è veramente un attaccante di valore, che riesce spesso ad essere risolutivo. Certo va messo nelle condizioni di esprimersi: nel primo anno alla Juventus aveva spazio e rese bene.
Abate andrà via dal Milan? Un altro calciatore di cui ho molta stima, lo dimostra il fatto che è nei trentuno giocatori convocati per il Mondiale. Probabilmente sarà anche nei ventitré. Io uno come Abate non lo venderei mai.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Consigli Fantacalcio 2024/2025: quali giocatori del Milan comprare/ Morata e Pavlovic top? (31 agosto)PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa