Come sarà il Milan della prossima stagione? Stando alle ultime notizie di calciomercato il portiere potrebbe essere Mattia Perin, uno dei migliori di questo campionato. In panchina al posto di Clarence Seedorf Pippo Inzaghi o in alternativa anche Roberto Donadoni, entrambi con un importante passato rossonero. Davide Astori potrebbe essere un giocatore ideale per la difesa del Milan, mentre a centrocampo c’è interesse per Marco Parolo. Si parla anche di una trattativa per Salomon Kalou, calciatore ivoriano del Lilla ed ex Chelsea, per dare più spessore internazionale alla prossima campagna acquisti. Per parlare di tutte queste cose, abbiamo sentito sul calciomercato del Milan l’agente FIFA Ascenzio Paoletti. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Quale portiere per il Milan del futuro? Penso che potrebbe arrivare Perin, un portiere che ha fatto bene in questa stagione e che ha ampi margini di miglioramento. Sarebbe tra l’altro un giocatore su cui il Milan potrebbe puntare per tante stagioni, essendo molto giovane. Magari Preziosi potrebbe chiedere tanto, ma credo che questa trattativa di calciomercato dovrebbe andare a buon fine.
Sarà Inzaghi il tecnico della prossima stagione? Potrebbe essere, visto che ha un buon rapporto con Galliani e che Seedorf se ne andrà quasi sicuramente. Il Milan potrebbe puntare su di lui per la squadra del futuro. Credo però che anche Donadoni potrebbe sedere sulla panchina rossonera.
Astori arriverà dal Cagliari? E’ un buon difensore, sul quale c’è però anche la concorrenza della Roma. Di certo dopo l’arrivo di Rami il Milan dovrà rinforzare ancora il suo reparto arretrato.
Kalou dal Lilla è un’idea? No, costa troppo e la squadra rossonera non può spendere tanti soldi. Come l’Inter, preferisce investimenti a basso costo.
Parolo potrebbe arrivare? Sì, e il Milan potrebbe dare al Parma un conguaglio più una contropartita tecnica che farebbero comodo alla società emiliana anche in caso di qualificazione in Europa League.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Milan news/ Tomori titolare, con Conceicao resterà in rossonero? (3 gennaio 2025)Calciomercato Milan/ Ricci rinnova con il Torino e il prezzo sale! Intrigo Tomori (2 gennaio 2025)